Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/09/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DONNE E MOTORI: SI ELEGGE LA MISS

Clicca per Ingrandire Solo una fra quaranta ragazze tra le più belle del mondo, molte delle quali vincitrici di titoli nazionali, sarà eletta Miss Motors International, l’Ambasciatrice mondiale della sicurezza stradale. Sabato 1° ottobre l’attrice e modella brasiliana Dani Samvis (foto del titolo e 1 sotto; ndr) presenterà alle 21.30 al “Divinae Follie” di Bisceglie la finale mondiale del concorso di bellezza, patrocinato dal ministro del Turismo, che per il secondo anno consecutivo si svolge in Italia: dopo Roma, la vincitrice dell’edizione 2011 sarà eletta in Puglia.

Miss Motors International, organizzato dall’agenzia tarantina “Royal Events” di Bruno Dalto con esperienza ventennale nel settore dello spettacolo, è il concorso che lega il fascino femminile e la passione per i motori al tema della sicurezza stradale. Dopo un tour partito sabato scorso da Roma e proseguito in altre città del Sud Italia, le concorrenti hanno ricevuto la visita del noto regista Enrico Vanzina nel quartier generale di Fregene e poi sono state protagoniste del corso “Katedromos”, patrocinato dal Ministero dei Trasporti: una sorta di catechismo sulla sicurezza stradale utile a comprendere l’importanza per il codice della strada.

Nel pomeriggio di sabato, sempre al “Divinae Follie” le candidate (per l’Italia la 18enne piacentina Giulia Salemi, miss Motors Italy 2010 - foto 4 con Bruno Dalto) prenderanno parte a una dimostrazione pratica di primo soccorso in occasione di incidente stradale a cura del dottor Gaetano Dipietro, direttore della Centrale Operativa del 118 di Bari. Successivamente, nella stessa struttura, le concorrenti saranno immortalate dai migliori fotografi pugliesi in un motoraduno “Harley Davidson”. Per la sede del gran galà è stata scelta la discoteca che nella primavera scorsa ha vinto il 2Night Awards 2011 per la categoria Dance: il “Divinae Follie”.

“Ospitiamo un evento internazionale molto importante perché per noi è vincente l’idea di puntare sulla bellezza femminile per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale. Crediamo che abbia più valore farlo nella nostra discoteca dove tantissimi giovani vivono la notte e siamo per questo lieti di ospitare Miss Motors International”. Il commento è di Leo Mastrogiacomo, gestore assieme alla sorella Titti (foto 2) della discoteca numero uno in Italia per 2Night che dopo la mezzanotte aprirà i battenti per ospitare giovani, e non, al party con le vincitrici del concorso.

Il party sarà preceduto da una cena di gala nel ristorante di gran classe “la Vetta dei Divi”, collocato all’interno della struttura. “Non sono mai abbastanza i messaggi che arrivano ai giovani in materia di sicurezza stradale - aggiunge Titti Mastrogiacomo - ed è importante che da più parti giunga uno stimolo costante sull’argomento. Miss Motors, poi, non è un concorso di bellezza come tanti perché insieme al binomio vincente donne e motori riesce a sensibilizzare tutti verso la sicurezza stradale”. Attesi in giuria personalità illustri. Per l’occasione sarà presente anche la modella internazionale Liljana Ilieska (foto 3), macedone, miss Motors International 2010.

  Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1419

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.