Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MONTECATINI ADDIO: COLPA… DEL PISTACCHIO

Clicca per Ingrandire Il colpo di scena si è verificato nel giorno della partenza per Montecatini: la 18enne barese Alessandra Monno (foto del titolo; ndr), miss Bari, ha rinunciato a partecipare alle prefinali nazionali di Miss Italia per problemi di salute. Al suo posto mercoledì mattina giungerà in Toscana Santina Moccia (foto 1 sotto), 24enne di Acquaviva delle Fonti. Una dermatite allergica ha spezzato i sogni di Alessandra Monno che nella notte fra il 24 e 25 agosto ha toccato anche i 39 di febbre. “Avevo già chiuso la valigia - spiega Alessandra, - ma dopo una notte in cui non sono riuscita a dormire, su consiglio del medico ho dovuto purtroppo rinunciare a Montecatini, dove fra l’altro mi stavano aspettando i miei nonni che hanno casa lì”.

A scatenare la reazione allergica sarebbe stata la frutta secca, “in particolare - riferisce - il pistacchio, l’unico che ha potuto provocarmi quest’allergia, considerato che lo mangio quando vedo un film o lo aggiungo su una pizza”. Un disagio che la 18enne barese ha evidenziato qualche giorno fa a Monopoli durante la finale di Miss Puglia, che sarà trasmessa domenica 28 alle 21 su Telenorba 7. Per colpa del pistacchio, dunque, la Monno deve rinunciare a Montecatini e al titolo di Miss Bari Stil Cucine, che passa invece a Santina Moccia. L’ufficio legale di Miss Italia infatti, secondo quanto previsto dal regolamento, ha stabilito che a sostituire la Monno fosse la seconda classificata durante la sua elezione, cioè Maria Selena Filippo (foto 2). Ma la Filippo è diventata in seguito prefinalista nazionale in quanto miss Provincia di Bari, pertanto a staccare il biglietto per Montecatini è la terza classificata di Miss Bari, ovvero la Moccia.

“Sono felicissima, quando me lo hanno comunicato pensavo si trattasse di uno scherzo invece domattina sarò a Montecatini”. Santina non sta più nella pelle dopo aver già sfiorato l’accesso alle prefinali essendosi classificata seconda a “La più Wella d’Italia”, che ha consentito alla vincitrice di accedere alle prefinali. Alta un metro e settanta, occhi verdi e capelli castani, la Moccia sta per laurearsi in Scienze delle Attività motorie e sportive all'Università di Bari ma nella vita vorrebbe fare tutt'altro. “Mi piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo - confessa, - magari come attrice anche se con la laurea potrei fare il manager sportivo”.

Intanto sono giunte in Toscana le dodici prefinaliste nazionali pugliesi, in attesa appunto della Moccia, che sarà a Montecatini oggi 26. Con loro c’è già miss Puglia, la 18enne di San Giorgio Jonico Sara Teodoro (foto 3), qualificata per le finali nazionali del 18 e 19 settembre su Raiuno.


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1266

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.