Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA PUGLIA A CACCIA DI MISS ITALIA

Clicca per Ingrandire Dopo circa quaranta selezioni effettuate nelle piazze pugliesi, domenica sera a Monopoli in piazza Vittorio Emanuele con inizio alle 21 si elegge la bella tra le belle, Miss Puglia, l'unica concorrente che accede direttamente alle finali nazionali di Miss Italia in programma il 18 e il 19 settembre a Montecatini Terme, bypassando le prefinali nazionali. La più bella di Puglia, scelta fra quaranta concorrenti, sarà incoronata da miss Italia 2009, Maria Perrusi (foto del titolo; ndr), componente di una qualificata giuria. A cedere la corona dello scorso anno sarà la brindisina Giulia Vecchio, miss Puglia 2010 (foto 1 sotto).

Giovanni Conversano, presentatore ufficiale del tour regionale 2011 di Miss Italia, e la giornalista Roberta De Matthaeis condurranno la finalissima regionale, organizzata dalla "New Look" col patrocinio del Comune di Monopoli, coadiuvati dall'affascinante Veronica Pinnelli, copresentatrice del tour pugliese della kermesse, e dal talentuoso cantante Ottavio De Stefano. L’evento sarà ripreso da Telenorba e proiettato sugli schermi televisivi dopo una settimana: domenica 28 agosto alle 21.

Lo spettacolo, sorta di musical stile Broadway ideato e realizzato da Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia "Parole & Musica", esclusivista per la Puglia del concorso della famiglia Mirigliani, renderà le concorrenti protagoniste di un viaggio che le farà volare nel magico mondo di Miss Italia, attraverso canzoni e coreografie che creeranno un'atmosfera unica e indimenticabile. Non mancherà il cabaret, a cura del comico siciliano della scuderia di "Zelig Off" e già vincitore del noto programma di Canale 5 "La sai l'ultima?" Ronnie Guarino.

Oltre all'elezione di Miss Puglia, a Monopoli sarà effettuato il "ripescaggio" di altre tre concorrenti per le prefinali nazionali, in programma dal 25 agosto sempre in Toscana. Il numero della squadra pugliese sarà dunque di quattordici prefinaliste: tra le 233 in gara a Montecatini, saranno scelte soltanto in 39, che si aggiungeranno alle 21 miss regionali già finaliste nazionali (come miss Puglia). Il 18 settembre saranno in gara 60 concorrenti, la metà il giorno successivo.

Nell'edizione dello scorso anno la Puglia riuscì, con il Lazio, a garantire in finale il più alto numero di finaliste (cinque) pur dovendo contare, però, su un gruppo inferiore di prefinaliste nazionali. Quest'anno, però, ci sono tutte le condizioni per poter puntare ad un risultato importante considerato l'alto livello delle concorrenti nella regione. La storia, quindi, necessita di essere aggiornata: l'unico titolo vinto da una pugliese, la foggiana Manila Nazzaro, è ormai troppo distante, era il 1999. La Puglia cerca la sua prima Miss Italia del nuovo millennio. E a Monopoli si può aprire un capitolo importante.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1352

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.