Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VIETATO AI MINORI DI 400 ANNI

Clicca per Ingrandire Dopo il successo riscosso nella passata tournèe estiva, animando i palchi e le piazze di Vico del Gargano, Lesina, Apricena, San Severo e Foggia con la vitalità ‘sempreverde’ dei caratteri della commedia dell’arte, gli attori della Piccola compagnia impertinente (Pci) sono tornati in scena con “Molière Rouge - Vietato ai minori di 400 anni”. Lo spettacolo si è tenuto ieri, 17 agosto, nell’anfiteatro comunale di Roseto Valfortore, nell’ambito della rassegna estiva allestita dalla locale Amministrazione (foto del titolo, una scena; ndr).

“Molière Rouge” è uno spettacolo brillante liberamente ispirato a “Il medico volante” e “La gelosia di Barbouille”, due farse di Molière rielaborate e riadattate da Pierluigi Bevilacqua (che ne ha curato anche la regia) in un atto unico pieno di ritmo, brioso e accattivante, in cui l’esuberanza del comico di molièriana memoria esplode prepotentemente sulla scena insieme a quella dei giovani attori. La scenografia, essenziale e al tempo stesso funzionale, sfugge ai limiti fisici del proscenio per un piccolo e impertinente omaggio al mestiere dell'attore, attraverso un inedito punto di vista che abbraccia, in un solo sguardo, palco e platea.

Sul palco, in ordine alfabetico: Pierluigi Bevilacqua (foto 1 sotto, in secondo piano), Annamaria Casamassima (foto 2), Mariangela Conte, Stefano Corsi (foto 3), Giuseppe Decollanz, Alessia Gonzalez, Andrea Lancione, Tiziana Massimo (foto 1) e Viviana Soldani (foto 4).



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3355

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.