Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISS ITALIA: LA STRADA SI ACCORCIA

Clicca per Ingrandire La provincia di Bari è l'assoluta protagonista a Miss Italia. Venerdì 12 a Gioia del Colle, nell'ambito dell'11.ma Sagra della Mozzarella, la quinta concorrente barese si è qualificata per le prefinali nazionali su un totale di otto pugliesi elette sinora. Si tratta di Simona Tanzi (foto del titolo; ndr), 20enne di Cassano delle Murge, che ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Puglia di fronte a un folto pubblico. Alta un metro e 70, occhi cervoni e capelli biondi, la Tanzi si definisce disordinata, testarda e furba. Studia alla facoltà di Scienze della Comunicazione a Bari e vorrebbe diventare produttrice televisiva ma le piacerebbe fare anche la fotomodella.

“Miss Italia - racconta Simona, che ha dedicato la vittoria ai genitori - è sempre stato il mio sogno, questa è la prima volta che partecipo perché negli anni precedenti non mi sentivo pronta”. Durante la finale regionale sono state premiate altre tre concorrenti: Christin Cirulli (miss Peugeot) 18enne di Cerignola, ex aequo per la fascia di Miss Wella Professionals Roberta Vogliacco, 22enne di Bari, e Rosanna Lovallo, 22enne di San Ferdinando di Puglia (foto 1 sotto). A giudicarle è stata una giuria presieduta da Claudio Ippolito, referente dello sponsor nazionale del concorso Fidelity Point, e composta da Johnny Mastrangelo, Vincenzo Lamanna, Alessio Milano, Francesco Troilo, Tommaso Bradascio, Mary Milano, Sergio Mastromarino e Michele Montemurro.

Bella sorpresa, intanto, nella tappa di Giovinazzo sabato 13 agosto. A volte ritornano, infatti, e lo fanno in grande stile. Già finalista nazionale di Miss Italia il 2008 nelle dirette televisive di Rai1, Antonella Doronzo (foto 2), 20enne di Barletta, ha conquistato nel locale Teatro Ulisse la fascia che, assieme a Miss Sportiva, rappresenta la novità della 72.ma edizione: Miss Curve d'Italia Elena Mirò Puglia. La Doronzo è la prima prefinalista nazionale della provincia Bat. Alta un metro e 74, occhi marroni e capelli lunghi castani, Antonella studia Economia all'Università di Foggia e nella vita intende realizzarsi, non solo professionalmente. Si ritrova iscritta a Miss Italia per “colpa” del fratello Roger, suo primo tifoso, e ha staccato il biglietto per le prefinali di Montecatini Terme alla sua seconda partecipazione.

Si sono guadagnate una fascia anche Rossella Pavoncelli (miss Rocchetta Bellezza) 18enne di Taranto, Simona Greco (miss Curve d'Italia 3° posto) 20enne di Brindisi, Marina Cela (miss Peugeot) 21enne di Bitonto, e Flavia Zaccaria (miss Wella Professionals) 23enne di Carosino (foto 3). Come in precedenza stabilito, nella tappa di Giovinazzo c'è stato un "ripescaggio" per Miss Puglia. A qualificarsi è stata l'unica concorrente premiata che sinora non aveva ottenuto l'accesso alla finalissima regionale di Monopoli in programma domenica prossima: si tratta della tarantina Flavia Zaccaria.

Miss Italia in Puglia è ora in dirittura d'arrivo. Sono rimaste da disputare due finali regionali, in programma il 18 a Ginosa (tappa organizzata da Michele Cassano nella piazza di fronte al Municipio) e il 19 a Noci, entrambe presentate da Giovanni Conversano, dove si eleggeranno altre due prefinaliste nazionali del concorso della famiglia Mirigliani, rispettivamente Miss Wella Professionals Puglia e Miss Sportiva Puglia. Il 20, invece, al porto turistico di Campomarino si terranno le prefinali di Miss Puglia, ovvero saranno “ripescate” le ultime concorrenti che il giorno successivo, il 21, parteciperanno a Monopoli all'atto conclusivo del tour regionale ideato da Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia "Parole & Musica", esclusivista per la Puglia di Miss Italia.

Il 21, infatti, una giuria selezionata individuerà l'unica concorrente pugliese che accederà direttamente alle finali di Rai1 in programma il 18 e 19 settembre in prima serata e condotte, dopo nove anni d'assenza, da Fabrizio Frizzi e “ripescherà” altre concorrenti per le prefinali nazionali. Possono iscriversi le ragazze di età compresa fra 18 (compiuti entro il 16 settembre) e 26 anni (compiuti entro il 31 dicembre) contattando i numeri: 346.68.46.414 oppure 0881-77.60.13.


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1408

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.