Testa

 Oggi è :  24/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN ETTARO DI BOSCO TRASFORMATO IN PALCOSCENICO A ROSETO VALFORTORE

Clicca per Ingrandire Il centro visite “Mulini ad Acqua” (www.muliniroseto.it) di Roseto Valfortore inaugurato il 3 giugno 2007 “si fa in quattro”: oltre alla piscina, al museo di arte contadina e all’area attrezzata per i pic-nic, con la riapertura per la stagione estiva la struttura offrirà ai visitatori anche un piccolo centro benessere, con massaggi shiatsu, fangoterapia e aromoterapia. I nuovi servizi saranno attivi il sabato e la domenica, a partire dall’ultimo weekend di giugno.

“L’intento è quello di valorizzare appieno le caratteristiche del nostro territorio, peculiarità che ne fanno un luogo ideale per il turismo attento al benessere psicofisico - dichiara il sindaco di Roseto Valfortore Lucilla Parisi (foto 1, sotto). – Il servizio sarà svolto da una professionista, per 4 volte al mese”. Un motivo in più per visitare una struttura davvero unica.

Un ettaro del bosco Vetruscelli, a Roseto Valfortore, è stato trasformato in una sorta di palcoscenico sulla natura incontaminata. In una "conchiglia", con due colline poste a specchio e divise al centro dal letto del fiume Fortore (foto del titolo), è nata una struttura con tre piscine, aree e percorsi attrezzati per gli escursionisti, un museo dell'arte contadina, un casolare ristrutturato per il pernottamento e un parco giochi per i bambini.

E non è tutto. Le scolaresche e i turisti che visiteranno questo angolo di paradiso potranno osservare da vicino il funzionamento di un mulino ad acqua (foto 2, sotto) e il meccanismo delle macine che producono la farina. Ciò che sorprende di più di questo straordinario complesso immerso nel verde è il suo essere un palcoscenico naturale sull'immenso patrimonio di fiori, piante, animali e cultura contadina racchiuso nell'area del Fortore. Chi nuoterà in piscina, magari utilizzando l'angolo-relax dotato di idromassaggio, dalle tre vasche (una per i bambini, l'altra intermedia e l'ultima per i nuotatori più esperti) godrà di un panorama assolutamente unico. Il bosco abbraccia l'intero complesso che, alla sua sommità, è completato anche dalla presenza di un albergo-ristorante.


 Il Grecale - Service Editoriale

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 247

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.