Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL TEATRO NELLE STRADE PESCHICIANE E FUOCHI A FERRAGOSTO

Clicca per Ingrandire Stasera, martedì 9, alle 21.30 in Villa Comunale, esordio della rassegna Teatro di Strada con la Compagnia milanese “Spettacolosenzamura” nell’ambito dell’Agosto 2011 coordinato dalla locale Associazione culturale “Punto di Stella” col patrocinio del Comune di Peschici e la collaborazione delle associazioni “Operatori Turistici” e “Accademia del Trabucco”. Gli artisti meneghini saranno ancora nella cittadina garganica il 12 e 14 prossimi, per la delizia di turisti e residenti ai quali offriranno le loro abilità sceniche e la capacità di aggregazione propria dei teatranti girovaghi.

La loro prima produzione è ispirata all’esotica fiaba teatrale di Carlo Gozzi (Venezia 1720-1806) ripresa da Giacomo Puccini nella celebre opera “Turandot”. Nella personalissima rappresentazione del gruppo “Spettacolosenzamura”, il testo trova nuova vita fra duelli e acrobatica, musica e clownerie, burattini e fuoco, mentre la bellissima figlia dell'Imperatore della Cina sottopone ogni suo pretendente a tre enigmi. Nessuno sa risolverli e la pena prevista è la morte! Riuscirà il decaduto principe Calaf a conquistare il cuore della bella Principessa? O sarà il malvagio Re di Persia a superare le tre prove? L'ancella Adelma, sinistra confidente di Turandot, tesse dall'ombra i fili della vicenda.

Al termine dello spettacolo, alle 22.30, tutti al Belvedere della Rotonda per omaggiare un altro gruppo di artisti di strada di Milano, i “Cupidarts”, formato da Andrea di Lillo (voce), Davide Neclerio (chitarra) e Simone Varanno (pianoforte), un bel trio acustico che si ripeterà (in via del tutto gratuita) domani 10 alle 22.30 in Villa comunale, quindi il 12 e il 14, stesso orario, sul Belvedere della Rotonda.

Tornando alla Compagnia “Spettacolosenzamura”, venerdì 12 manderanno in scena la gustosa pièce di Commedia dell'Arte "Duoi Capitani" per la quale è previsto un doppio spettacolo: alle 21.30 in Villa Comunale e alle 23.30 in Piazza del Popolo. Capitan Taragna e Capitan Spaccaroccia, al posto degli innamorati Cinzio Mona e Lelio Ganassa, si fronteggiano per amore della bellissima Pudenda. Cinzio e Lelio sopraggiungono e, scorta l'amata fra il pubblico, si cimentano in una spavalda gara di cortesia.

Ultima data domenica 14 agosto con lo spettacolo itinerante per famiglie "Asathor e Loki", sempre alle 21.30 nella gradevole location della Villa Comunale. La trama, in sintesi: due antichi stregoni, il diabolico Loki e il suo ingenuo assistente Asathor, giungono in città decisi a conquistare l'Universo. Ma l'amore porterà Asathor alla redenzione, facendolo ribellare al proprio maestro e traendo in salvo l'umanità.

Chiudiamo con una bella notizia che farà felici specialmente tutti coloro che ci hanno chiesto come mai nel nostro programma non fossero segnalati i consueti fuochi d’artificio di Ferragosto. Ebbene, dopo lunghe trattative con gli operatori turistici e grazie alla loro… disponibilità, anche quest’anno ci saranno. Per cui, mezzora dopo la mezzanotte del 15, alle 0.30 quindi, torneremo ad ammirare lo splendido anfiteatro offerto dal paese che, a corona sul porto, si appresterà ad assistere alle fantasmagoriche esibizioni pirotecniche dei maestri artificieri.

Buon divertimento a tutti!



 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3304

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.