Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DEDICATO A…

Clicca per Ingrandire Si è svolto lo scorso 16 luglio nella splendida e suggestiva cornice della chiesa madre di Peschici il concerto-tributo per ricordare Pina Tricarico, presidente dell’Associazione culturale, musicale e teatrale “Arcobaleno”. L’iniziativa è dell’Associazione che, in tutte le sue componenti, la ricorda così con grandissimo affetto: “Pina è rimasta nei nostri cuori e nei nostri ricordi per la sua semplicità e l’entusiasmo che metteva quando si allestiva un evento. Impossibile dimenticare i momenti passati con lei, che aveva messo la musica fra le cose più importanti. Il suo entusiasmo era trascinante. Ricordarla in musica è la cosa più bella, che lei avrebbe sicuramente apprezzato”.

Ai piedi dell’altare si sono esibiti al pianoforte: Valentina De Nittis, Rebecca Losito, Domiziana Mongelluzzi, Angelo Chiaramonte, Antonio De Nittis, Maria Antonietta Fasanella. Una nota di merito va alla voce narrante di Camilla Tavaglione che, accompagnata alla chitarra da Rocco Tavaglione, ha letto alcuni brani in prosa fra cui, particolarmente emozionante, “L’ultimo giro di giostra” di Tiziano Terzani che, chiudendo la serata, non ha mancato di suscitare profonde e struggenti emozioni fra i numerosi presenti. La serata è stata condotta con finezza e semplicità da Antonella Tavaglione.

Un ringraziamento e un abbraccio affettuoso a don Saverio Papicchio, arciprete e parroco di Sant’Elia Profeta, che con la solita sensibilità e nobiltà d’animo ha permesso la realizzazione dell’evento. Un grazie particolare ai componenti tutti dell’Associazione i quali, nonostante le difficoltà, continuano a credere nei loro ideali. C’è da credere non sia proprio facile. Per finire, una piccola riflessione: l’arte e la musica creano incontri, momenti di condivisione e confronto, momenti di arricchimento che dovrebbero essere possibili sempre. La musica con le sue espressioni serve anche a questo: a farci riflettere.

Filippo Imbalzano


NB. Ci scusiamo per la mancata pubblicazione delle foto - che pure, puntualmente ci sono giunte - ma per questioni tecniche siamo impossibilitati a postarle. Le riprenderemo al più presto in altro articolo inerente l’associazione in questione.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.