Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IERI PIOVEVA, OGGI PIOVE... E DOMANI?

Clicca per Ingrandire Ci mancavano solo le piogge (che puntuali ci vengono a fare visita in ogni weekend) a rovinare per adesso questa estate che, al di là di sensazionalismi e paroloni sprecati dai nostri rappresentanti politici che parlano di estate all'insegna del successo per il Gargano, non ha ancora prodotto i risultati attesi. Ma le piogge più "acide" non sono quelle prodotte dai temporali, bensì quelle che come pesanti scuri si sono abbattute su strutture ricettive, attività commerciali, economia del territorio e portano la firma di Agenzia delle Entrate, Equitalia e Ufficio Tributi Comunale.

A fare da contraltare c'è la spaventosa "siccità" di idee e collaborazione da parte di imprenditori e commercianti garganici che preferiscono subire in modo inerme e pagare somme spropositate "senza capire il perché" piuttosto che ribellarsi e agire in modo da salvaguardare il proprio lavoro e far si che questa crisi non porti a una definitiva chiusura dei battenti. C'è bisogno di un "grosso e resistente ombrello", di una autentica class action popolare per affrontare e far sentire la propria voce a questi signori che prendono in giro lavoro, sacrifici e famiglie. È inconcepibile lavorare solo per sostenere le casse dello Stato e degli Enti locali, e non per lo sviluppo dell' economia e del futuro dei nostri figli.

“Vogliamo e dobbiamo pagare le tasse - dicono alla ProLoco di Vico del Gargano-San Menaio, - ma non vogliamo essere presi in giro... e per la gola. È ora di reagire, mettere da parte campanilismi e personalismi, unirci una volta per tutte e far sentire all'unisono la nostra voce. Come associazione di promozione turistica ci proponiamo di portare avanti questa battaglia, invitando tutti coloro che si sentono chiamati in causa a creare un sorta di comitato che tenga unite le attività imprenditoriali nella battaglia per la tutela dei nostri diritti.

“Non possiamo opporci alle piogge del cielo - concludono - ma a queste più dannose e distruttive sì, con la speranza di poter risollevare il destino di questa terra e rinvigorirla, affinché i veri "frutti" vengano colti una volta per sempre. Guardiamo al futuro fiduciosi, del resto... non può piovere per sempre.”

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3614

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.