Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BELLA MUSICA, ARIA BUONA E RISPETTO AMBIENTALE

Clicca per Ingrandire L'Umbra Forest Folk, giunto quest'anno alla 4ª edizione, è un evento che punta a valorizzare la cultura etnica popolare garganica oltre che porre in risalto l'ambiente quale eccellenza fra le opere d'arte. Creatore e motore di questo evento, nonché direttore artistico, è il M.tro Michele Mangano e la sua “Bella Cumpagnië”, un gruppo di belle persone che ha voluto e saputo reinventare un'antica tradizione: quella di fare festa, popolare e autentica nel cuore della foresta. Una festa popolare che coinvolge e appassiona tutti, grandi e piccini, accomunati dal piacere della bella musica, la vita all'aria aperta e il rispetto per l'ambiente.

I protagonisti saranno gli artisti più disparati provenienti da varie parti del mondo, testimoni viventi di incroci fra la loro cultura d'origine e quella pugliese. Portavoci di straordinarie contaminazioni, accomunati dal fatto di essere partiti dalle proprie origini e aver poi espresso qualcosa di nuovo con la loro musica. La Foresta Umbra, quindi, luogo e teatro di una cultura che non ama alzare barriere, ma che, anzi, è capace di mettere in comunicazione in maniera naturale i diversi generi artistici della musica popolare e d'improvvisazione contemporanea.

Due giornate da vivere immersi nella natura e nell'arte. L'obiettivo è la divulgazione del concetto di rispetto per l'ambiente attraverso la Musica come espressione universale, la Danza come espressione del Corpo, la Poesia come espressione dell'Anima. La prima (23 luglio) sarà dedicata all'arte in generale con piccoli concorsi di pittura, workshop di teatro, intrattenimenti per i più piccoli con clown, stage di danza, concorsi di fotografia e poesia, e degustazioni di prodotti dell'enogastronomia locale. La seconda (24 luglio) sarà invece, interamente dedicata alla musica, alla danza e al folclore dei popoli, al dialogo tra le culture.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2758

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.