Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/06/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI, ESTATE 2011: SI RIPARTE

Clicca per Ingrandire Si riparte. Per il terzo anno consecutivo “Punto di Stella”, con gli articoli firmati dalla penna di Michele Marino, è pronto a raccontare gli eventi artistici organizzati dall’ormai noto “giovane imprenditore dei giovani” Marco Fasanella. Quest’anno la rassegna di eventi si apre sabato prossimo, 25 giugno, al “Giarrone” di Daniele Camasso, il cocktail-pub più conosciuto di Peschici, con l’esposizione dei quadri di Laura Rambelli (foto del titolo - foto sotto, alcune opere; ndr).

L’artista nasce a Lavezzola, provincia di Ravenna, il 1980. Dopo aver frequetanto il liceo artistico ravennate, va a studiare a Firenze dove ottiene il diploma in grafica pubblicitaria all’accademia “Cappiello”. Da quindici anni porta avanti la passione per la pittura, che segue a braccetto l’attività di ‘graphic designer’. Ha partecipato a diversi concorsi e presentato mostre personali come quelle di Bologna (2009) e in provincia di Ravenna, sempre nello stesso anno.

Oltre alle personali, ha partecipato a svariate mostre collettive in tutta Italia e anche a una mostra collettiva internazionale nella giapponese Fukuoka. Frequenta da diversi anni colonie artistiche in Serbia e Macedonia. Attualmente è alla testa di cinquanta opere, la sua tecnica è quella dei colori a olio, con l’ausilio di polveri di marmo e, all’occorrenza, cemento. La sua arte figurativa è “quella che ritrae”.

La Rambelli è curiosa di conoscere ed esplorare attraverso la pittura quelle che sono le sue sensasioni, senza studiare a tavoloni i propri soggetti. Il suo pennello è spinto da emozioni istantanee ed equivale all’obiettivo del fotografo. Adora viaggiare, e da qui arrivano gli spunti maggiori per i suoi quadri. Va alla ricerca, peraltro con successo, di residenze artistiche, trovando un motivo di crescita continuo nel confrontarsi con altri artisti, in laboratorio, e nella condivisione di “modi di fare arte” diversi. Dice: “Mi stimolano e mi aiutano a maturare l’esperienza in campo pittorico”.

Nonostante l’esposizione dei quadri abbia durata compresa dal 25 di giugno fino alla chiusura della stagione estiva, sarà possibile ascoltare e ammirare l’artista (che sarà protagonista di un’esibizione dal vivo della propria bravura), solo nella serata di sabato 25 animata, inoltre, dal dj-set di “Dj Bigo” composto da R’&B e Funky. Ci aspetta dunque il solito preserata da grandi eventi del “Giarrone”, dove siete attesi numerosi per una serata da non dimenticare.

Michele Marino

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3597

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.