Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Se si trasformano i “luoghi in volti” il valore del pellegrinaggio diventa comprensibile

Clicca per Ingrandire  Sottolineare l’importanza del pellegrinaggio, avventura dell’anima che avvicina l’uomo al mistero di Dio, ripercorrendo sentieri di fede tracciati nel tempo. E’ questo il tema del seminario “Trasformare i luoghi in volti” (leit-motiv della Giornata del Pellegrino 2008) in programma domani, 6 giugno, alle 11, al Castello di Manfredonia, cui prenderanno parte l’Arcivescovo di Manfredonia - Vieste – San Giovanni Rotondo, Domenico D’Ambrosio, e l’amministratore delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Padre Cesare Atuire.

Prima del seminario, alle 10, sempre nel Castello di Manfredonia, è indetta una conferenza stampa nell’ambito della quale Padre Cesare Atuire e l’amministratore unico dell’Opera Pellegrinaggi del Gargano, Giovanni Savino, illustreranno i dettagli della partnership stretta tra l’Opera Romana Pellegrinaggi, attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, che si occupa di accompagnare i pellegrini con un’adeguata assistenza spirituale e tecnico-organizzativa lungo gli “Itinerari dello Spirito”, con l’Opera Pellegrinaggi del Gargano. Grazie a questo accordo, che presenta larghi margini di sviluppi futuri, sarà possibile raggiungere le mete del turismo religioso mondiale (Lourdes, Terra Santa, Fatima) dagli aeroporti di Bari e Brindisi con i voli della compagnia Mistral Air di proprietà di Poste Italiane.

“Si tratta di una partnership molto importante per i pellegrini pugliesi che in molte città cardine del turismo religioso, ad esempio in Terra Santa, sono tra i gruppi più presenti”, spiega Giovanni Savino. “Grazie a questa intesa – conclude Savino - i fedeli pugliesi non saranno più “pellegrini di serie B”, costretti ad accollarsi un surplus di ore di viaggio, e costi aggiuntivi per raggiungere aeroporti nazionali che consentano loro di arrivare alla meta prescelta”.

A concludere la giornata, alle 15, è in programma la visita al santuario Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo, per venerare le spoglie di San Pio da Pietrelcina.

 il Grecale - agenzia di stampa quotidiana

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3727

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.