Testa

 Oggi è :  22/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I BIMBI DI SAN SEVERO ORA SANNO DOVE ANDARE A GIOCARE

Clicca per Ingrandire Già nel 2007 il Movimento “AltraCittà San Severo” segnalò lo stato di abbandono e degrado del Parco giochi della Villa comunale di San Severo, consegnando agli organi di stampa e inserendo nel suo sito un reportage fotografico che denunciava tale situazione. L’Amministrazione Santarelli, grazie all’impegno dell’assessore Miglio, riuscì a “dare una sistemata” ai giochi rotti ma, senza una seria pianificazione, dopo alcuni giorni il Parco giochi tornò a essere quello di prima.

Il Coordinamento di “AltraCittà San Severo” deve dare atto all’attuale sindaco Savino di essersi impegnato con noi sulla questione e aver mantenuto la sua parola di restituire alla città un Nuovo Parco Giochi (foto del titolo, immagine di repertorio; ndr) entro il giorno di Pasqua. È raro di questi tempi trovare persone che mantengano la parola, soprattutto in ambito politico. Con l’imparzialità che da sempre contraddistingue le azioni del Movimento corre l’obbligo di complimentarsi col sindaco per la gioia che ha restituito a tutti i bambini della Città.

Si approfitta, comunque, del presente comunicato per segnalare alcuni aspetti critici:
• servirebbero almeno altri quattro punti luce in quanto sembra che l’attuale illuminazione del Parco sia insufficiente;
• è indispensabile la presenza costante della Polizia Municipale in Villa, magari riducendo gli orari di apertura;
• converrebbe sostituire i due giochi “con la rete”, che attirano i ragazzi oltre i dieci anni con conseguenti problemi di sicurezza, con almeno altre dieci altalene (attualmente ce ne sono solo due e si forma una fila interminabile per poterne usufruire.

Certi che il sindaco darà il giusto peso alle precedenti osservazioni, il Movimento si augura che i concittadini facciano la loro parte nel monitorare sulla correttezza dei comportamenti dei giovani all’interno della Villa Comunale e segnalare tempestivamente eventuali anomalie.


 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2053

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.