Testa

 Oggi è :  03/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

COME TI SCRIVO UNA CANZONE

Clicca per Ingrandire Importante novità, all'interno dell'edizione del terzo Festival Internazionale del Gargano, sarà il seminario di musica "Gargano Lab". Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore come Andrea Rodini e Riccardo Sinigallia. Inoltre l'organizzazione potrebbe avvalersi anche della collaborazione di un importante discografico di livello nazionale. Il seminario ha come obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni e tecniche utili per la realizzazione dei propri progetti musicali futuri.

Il corso presenta un forte carattere interdisciplinare, focalizzandosi su ambiti di contenuti (tecniche di canto, composizione testi, promozione discografica) che rappresentano da un lato un utile completamento alle proprie esperienze già acquisite e dall'altro l’opportunità di apprendere principi e tecniche rilevanti per un qualificato approccio al mondo della musica. Le lezioni avranno luogo nell'Hotel Residence Marechiaro di San Menaio nei giorni 27-28-29 maggio.


GLI INSEGNANTI = Andrea Rodini è uno dei didatti del canto più conosciuti in Italia. E' un artista attivo ed è stato vocal coach di X Factor e Sanremolab. Vanta esperienze con molti musicisti, cantanti e artisti di calibro e fama. Ha contribuito alla formazione di artisti come Noemi e Matteo Becucci (vincitore di X Factor) e molti altri ancora.

Riccardo Sinigallia è musicista e cantautore fra i più accreditati in Italia. Nel 2000 è stato l'artefice del salto di qualità dei Tiromancino. Dapprima ha partecipato col gruppo al brano "Strade", classificatosi secondo nella categoria "giovani" al Festival di Sanremo, poi ha collaborato a creare le alchimie sonore che hanno fatto di "La descrizione di un attimo" uno dei dischi migliori dei Tiromancino. Nel 2008 ha prodotto l'album “Musiche Ribelli” di Luca Carboni, duettando con l'autore nella cover di "Ho visto gli zingari volare" di Claudio Lolli.

Francesco Romondia


Per info visitare il sito www.festivalgargano.com/. La direzione artistica si riserva di apportare modifiche al programma per il corretto svolgimento della manifestazione.




 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11945

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.