Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BARI-PESCHICI-RODI: CHI VOLA È SERVITO

Clicca per Ingrandire Dopo gli ottimi riscontri del galà dello scorso weekend che ha visto l’arrivo di migliaia di ospiti, i quali hanno potuto prendere parte agli eventi a carattere culturale, enogastronomico, naturalistico e sportivo, a Mattinata l’estate 2011 entra nel vivo e lo fa con la presentazione di un servizio di collegamento da anni agognato dal comprensorio: “Gargano Easy”, il bus navetta che dall’aeroporto di Bari va a Peschici e Rodi Garganico.

Giovedì 12 maggio, alle 11 nel Museo Civico di Mattinata, alla presenza di sindaco Lucio Roberto Prencipe, assessori regionali a Turismo e Mediterraneo, Silvia Godelli, e alla Mobilità, Guglielmo Minervini, amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola, sarà presentato a comunità del territorio e operatori turistici del Gargano la nuova iniziativa di trasporto diretto su gomma dei passeggeri che giungono all'Aeroporto di Bari e scelgono come destinazione il Gargano.

Formalizzato con apposita delibera della Giunta regionale il 14 aprile scorso e attivo già dal 5 maggio (e fino al 3 ottobre 2011), il servizio riguarda un bus navetta diretto dall’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari al Gargano e prevede l’attivazione di cinque corse giornaliere nei giorni feriali e cinque nei festivi. Tre corse con fermate a Manfredonia, Mattinata, Vieste e Calenella e due con fermata anche a Foggia. L’orario è stato definito tenendo conto degli arrivi e partenze dei voli più significativi per il Gargano (ad esempio, da Zurigo e Monaco di Baviera). Il prezzo del biglietto da Bari a una qualsiasi delle località del Gargano (e viceversa) sarà di € 20 a persona. Il sistema di prenotazione ed emissione dei biglietti online sarà quello di Pugliairbus (http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it/).

A distanza di dieci giorni dalla presentazione dell’idea del porto “Marina” si riunisce nuovamente a Mattinata il gotha istituzionale e dell’imprenditoria facendo della “Farfalla Bianca” il fulcro dello sviluppo del Gargano. In occasione della conferenza stampa, voluta espressamente dal sindaco Prencipe e alla quale prenderanno parte tutte le istituzioni e gli operatori turistici del Promontorio, giungerà da Bari un autobus sul quale, oltre agli assessori regionali e al presidente di Adp, ci saranno una ventina di giornalisti che, a mo’ di simulazione, testeranno l’efficacia del collegamento.


 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 13/05/2011 -- 08:40:42 -- ANTONIO

BUONA NOTIZIA! IL COLLEGAMENTO DALL'AEROPORTO KAROL WOJTYLA DI BARI AL GARGANO RISULTERA' UN SERVIZIO MOLTO IMPORTANTE. DURANTE L'ESTATE I TURISTI POTRANNO COSI' USUFRUIRE DI UN'ULTERIORE AIUTO E LE VACANZE POTRANNO ESSERE MENO STRESSANTI E PIU' BELLE. LA DECISIONE DELLA REGIONE DA' COSI' IL VIA AD UNA INIZIATIVA MOLTO SERIA, ED UTILE! BENE!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3431

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.