Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LOTTA CONTRO GLI INQUINAMENTI

Clicca per Ingrandire Altro semaforo verde per il filobus cittadino (foto del titolo, repertorio; ndr). Nel corso di un vertice al Ministero delle Infrastrutture al quale hanno preso parte il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, il dirigente del settore Traffico e Mobilità del Comune di Lecce, Sergio Aversa, il presidente della Sgm, Gianni Peyla, il direttore d’esercizio del filobus Pasquale Borelli, i rappresentanti del Ministero, oltre ai tecnici della Regione Puglia e ai rappresentanti delle aziende che hanno realizzato il sistema filoviario, è stata raggiunta un’importante intesa sull’affidamento del servizio di manutenzione del sistema. Saranno le stesse imprese che fanno parte dell’Ati (capofila la ditta Sirti) a provvedere, per un determinato lasso di tempo, alla manutenzione dell’intero sistema di trasporto.

A partire dal 16 maggio è prevista la ricognizione dello stato degli impianti fissi e dei mezzi e la loro successiva messa a punto, mentre entro la fine del mese avverrà l’affidamento del servizio di manutenzione temporanea. Un’intesa che permetterà di accorciare i tempi della messa in funzione del filobus. “L’accordo chiuso a Roma - commenta con evidente soddisfazione il sindaco - rappresenta un passo avanti significativo per l’avvio della filovia. Ringrazio i rappresentanti del Ministero e dell’Ustif, il cui intervento è risultato determinante per raggiungere l’intesa sull’affidamento della manutenzione.

“I tempi indicati - prosegue - verranno rispettati: entro il 31 luglio il filobus partirà. La nostra posizione in questa vicenda, dunque, è riuscita a prevalere. Ci dispiace per i soliti noti menagrami che fanno il tifo contro il Comune e contro la stessa città di Lecce e i suoi cittadini, ma l’intesa odierna, pur nelle difficoltà dell’ennesima complicata vicenda ereditata dal passato, dimostra che anche la questione-filobus è stata da noi affrontata nel migliore dei modi”.


 Ufficio Stampa Comune di Lecce (foto R. Costa)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3741

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.