Testa

 Oggi è :  03/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CARTA METALLICA PER TRENTA SCATTI B/N

Clicca per Ingrandire Da Foggia a Brescia nel segno della storica “Mille Miglia”. Inaugurata il 5 scorso negli spazi espositivi del centro commerciale “Freccia Rossa” la personale fotografica “Auto d’epoca in bianco e nero” del foggiano Alessandro Forcelli visitabile fino al 21 maggio. La mostra rientra fra gli eventi collaterali che si svolgono a Brescia nel mese di maggio, “il mese della Mille Miglia”, in programma dall’11 al 14. “Sono ancora incredulo dell'occasione che mi è stata offerta - spiega l’artista. - Porterò un po’ della mi terra nella culla del motorismo storico italiano. Sono orgoglioso e soddisfatto, ma non mi fermo qui: continuo a fotografare, sognando un giorno di partecipare alla storica Mille Miglia”.

L’allestimento prevede l’esposizione di trenta immagini in bianco e nero stampate su carta metallica, di dimensione 24x30 e montate su pannelli della dimensione 34x40. La maggior parte delle foto sono state scattate a Foggia, sul Gargano e sul Subappennino Dauno e verranno esposte a Brescia, culla del motorismo storico italiano, la città che ogni anno vede partire e arrivare gli equipaggi della Mille Miglia, quella che Enzo Ferrari definì “La corsa più bella del mondo”. Nei suoi scatti, Forcelli valorizza ed esalta le curve armoniose e le lucide cromature delle carrozzerie grazie all’uso del bianco e nero, nostalgica rievocazione di un tempo passato ma rivalutato attraverso la scelta di un supporto cartaceo “moderno” come la carta metallica.

Abituato a respirare fin da bambino (grazie al padre, che l'ha iniziato) l'aria del mondo delle auto d'epoca, Alessandro Forcelli ha coltivato negli anni la sua passione per le quattro ruote d'altri tempi: un universo che guarda con ammirazione al passato, un tempo che custodisce ricordi e emozioni, e lascia al presente tanti preziosi gioielli a motore. Le auto d'epoca lo hanno quindi accompagnato rendendo più veri quei sogni di viaggio e avventura che molti ragazzi della sua età erano soliti fare. Raduni e concorsi hanno sempre fatto parte della sua vita, grazie anche all'appartenenza Automotoclub Storico Dauno e all'ASI (Automotoclub Storico Italiano). L'amore per le auto d'epoca negli anni è stato affiancato da un altro interesse, quello per la fotografia, che ha permesso a Forcelli (socio del Foto Cine Club Foggia) di completare la passione per le ‘classic cars’.





 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11938

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.