Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/04/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN MEDICO DELLA VECCHIA SCUOLA

Clicca per Ingrandire “Per aver dimostrato massima attenzione e considerazione verso la Comunità Alberonese nello svolgimento dei propri compiti e funzioni mediche, in particolare nell’incarico di primario di ruolo del Servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale Lastarìa di Lucera” (foto del titolo; ndr): questa la motivazione del conferimento della Cittadinanza Onoraria di Alberona al lucerino Michele Sorda. Il riconoscimento è stato deciso all’unanimità dal Consiglio Comunale e stamane, sabato 30 aprile, è stato ufficialmente consegnato nel corso di una breve cerimonia a Palazzo di Città.

Nato a Lucera il 19 aprile 1925, già primario del servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale Lastarìa di Lucera, Michele Sorda si è distinto per dedizione, umanità e abnegazione nello svolgimento della sua missione di medico. Alla Comunità di Alberona lo legano gli anni dell’infanzia e le origini della propria famiglia. Il neo cittadino alberonese ha una storia professionale ricca di meriti. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università di Napoli il 1957, si specializza in Chirurgia generale e Propedeutica Clinica col massimo dei voti. In seguito, arriva anche la specializzazione in Urologia con lode e in Pronto Soccorso e Chirurgia d’Urgenza col massimo dei voti.

Per molti anni, Michele Sorda è stato docente alla Scuola per Infermieri di Lucera. Agli inizi della carriera ha svolto le funzioni di medico della mutua e poi di assistente medico incaricato presso la divisione di chirurgia dell’Ospedale Lastarìa (1963-1975). Ha svolto il ruolo di medico della Polizia di Stato di Lucera e medico dei Carabinieri della Compagnia di Lucera. Oltre alla funzione di direttore sanitario, Michele Sorda è stato Primario di ruolo del Servizio di Pronto Soccorso dal 1975 al 1990. Il 2007, per i suoi 50 anni di onorata e riconosciuta attività professionale, è stato insignito del Distintivo d’Oro dell’Ordine dei Medici di Foggia.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3393

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.