Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/04/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

QUEGLI “SKA-TENATI” DELLA COQUETTE BAND

Clicca per Ingrandire “Se la paranoia ti da alla testa, vieni da noi che facciamo una festa!” Questa, in sintesi, la filosofia musicale della Coquette Band, una delle più note band ska garganiche che si esibirà il 30 aprile a Lucera e il primo maggio ad Apricena. Montanari purosangue, gli scatenati suonatori-danzatori predicano da anni un punk-ska energico tutto da ballare e cantare all’unisono coi numerosi fans.

Sabato 30 aprile, a Lucera, nella Masseria Sant’Agapito in Contrada Santa Caterina di Ripattetta, a partire dalle 22, musica e tanto divertimento in compagnia della band seguita dal dj-set di Francesco Bellizzi. Domenica 1 maggio, ad Apricena, la Coquette Band si esibirà, dalle 23.15 durante la manifestazione “Tutta un’altra festa”, proprio in occasione della ricorrenza del Primo Maggio, che quest’anno s’intende festeggiare insieme alla cittadinanza apricenese e non solo. Il lavoratore, fulcro dell’economia, attraverso una manifestazione del tutto originale, verrà celebrato per l’impegno e i traguardi raggiunti nel corso della storia in campo economico e sociale.

La Coquette Band spazia dal punk melodico al rock steady, allo ska. Una musica ricca di energia, simpatia e spensieratezza. Fra i temi analizzati, l’emigrazione, la corruzione politica e la musica di nuova generazione, il tutto con un buona dose di ironia che non guasta mai. La Band ha già pubblicato due lavori discografici: “Distruggiamo la Tv” (2001) e “Posto sosta Emigranti” (2005). Dopo qualche anno di pausa è tornata prima con l'esibizione a FestambienteSud e poi col video “Distruggiamo la Tv”. In cantiere il nuovo cd e un altro videoclip.

I componenti della Coquette Band sono: Ignazio Guerra (voce), Peppe Totaro (basso e cori), Matteo Ortuso (chitarra acustica), Damiano Savastano (chitarra elettrica), Massimo Vecchi (batteria), Enzo Martini (sax tenore), Matteo Quitadamo (sax contralto) e Luigi Cicchetti (tromba). Per saperne di più: www.myspace.com/coquetteband - video-clip “Distruggiamo la tv”: http://www.youtube.com/watch?v=wGEJYitt_e0




 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4093

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.