Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/04/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GLI EDIFICI STORICI TORNANO A VIVERE

Clicca per Ingrandire Il Comune di Orsara di Puglia ha appaltato sei opere pubbliche, con fondi comunali, per un ammontare di 710mila euro. Per il secondo lotto d’interventi relativi alla ristrutturazione del cimitero San Salvatore, saranno investiti 200mila euro. Anche per la seconda fase dei lavori attinenti alla pavimentazione di Corso della Vittoria saranno utilizzati 200mila euro. L’appalto che riguarda la manutenzione straordinaria della strada comunale “Pannolino”, invece, prevede un impegno di 100mila euro. Alla sistemazione della strada esterna “Trainera” sono stati destinati interventi per un ammontare complessivo di 110mila euro.

Nella manutenzione delle strade interne e in quella delle strade esterne saranno investiti complessivamente altri 100mila euro. Sono già a buon punto, inoltre, i lavori che restituiranno funzionalità a Palazzo De Gregorio (foto del titolo; ndr). Entro l’estate, uno degli edifici storici di Orsara di Puglia tornerà a vivere di nuova vita diventando un contenitore culturale. La struttura, completamente restaurata, ospiterà un più ampio e moderno laboratorio museale, diverse sale di rappresentanza da utilizzare per conferenze e proiezioni, spazi che diventino punto di riferimento per iniziative culturali.

Entro il 2011, poi, saranno realizzati gli interventi finanziati dalla Regione Puglia per ciò che attiene alle misure di valorizzazione del patrimonio boschivo. Su quattro progetti presentati in questo ambito dal Comune di Orsara, la Regione Puglia ne ha approvati tre. Il primo riguarda il rifugio forestale “Le Querce che sarà ristrutturato e potrà essere utilizzato per accogliere visitatori, comitive e scolaresche. Il secondo progetto finanziato riguarda la rivitalizzazione dei boschi, con l’introduzione di latifoglie autoctone in località “Canale di Curcio”, per un importo pari a 120mila euro. Il terzo, invece, è quello inerente alla valorizzazione turistica della “Pineta Calabrese”.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3208

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.