Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A VIESTE LA PRIMA "FIERA DEL GUSTO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO"

Clicca per Ingrandire Dal 17 al 21 luglio, sul Lungomare Eu¬ropa di Vieste (parcheggio pubblico) arriva la prima "Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico". Tra paesaggi incantevoli, spiagge, monti e valli, nel territorio a maggior densità di strutture turistico-ricettive e della ristorazione, eln rispetto alle altre province della Puglia, nasce la manifestazione organizzata dal Gruppo Solution, con sede a Foggia, già protagonista all'Ente Fiera per gli appuntamenti enogastronomici, per trovare la soluzione alle diverse e molteplici esigenze delle grandi e piccole aziende esistenti.

Abbraccia tutto il territorio nazionale e studia le diverse strategie di comunicazione globale utilizzando metodi e alleati, per una soddisfacente organizzazione di ogni impresa, trovando la soluzione a ogni esigenza, con la collaborazione dell'assessore al Turismo di Vieste, Nicola Rosiello ("che da sempre ci dà una grossa mano", puntualizza il responsabile marketing di Solution, Daniele Circiello), dell'intera Amministrazione di Vieste e col patrocinio di Regione, Provincia e Ministero Politiche Agricole e Forestali.

La manifestazione vedrà la partecipazione di istituzioni, enti lo¬cali, associazioni di categoria, Sistemi Turistici locali, Comunità Montane, Parco Nazionale del Gargano, Università, banche, agriturismi, B&B, hotel, ristoranti, villaggi turistici, agenzie di viaggio, tour operator, aziende produttrici di prodotti enogastronomici tipici di nicchia, nautica, produttori e distributori di tecnologie, informatica, arredamenti, complementi d'arredo e servizi all'impresa.

Nell'ambito della manifestazione si svilupperanno: percorsi enogastronomici e degustazioni, show culinari con chef di fama , eventi interculturali con altre regioni italiane. "Non solo mare e natura. Il Gargano è anche terra di sapori e tradizioni - rileva Rosiello. - Ecco perché abbiamo deciso di offrire la nostra fattiva collaborazione alla realizzazione della “Fiera del gusto” del Gargano che ci onoriamo di ospitare nella nostra accogliente cittadina. Ritengo si tratti di una importante opportunità offerta a tutti gli operatori del commercio, a piccole e medie imprese, ristoratori e produttori in genere, di manifestare ai tanti visitatori, che ci auguriamo di poter ospitare, le proprie capacità aziendali in una terra, quella del Gargano e dell'intera Capitanata, alquanto vivace e competitiva nel mondo produttivo regionale".

"Le parole di Rosiello - commenta Circiello - sono parole che ogni imprenditore si aspetta di sentire da un politico. E' chiara la voglia di vedere il proprio territorio al centro del mondo. La Capitanata è una terra con una offerta turistica unica e assoluta. E non dimentichiamo i Monti Dauni Settentrionali e Meridionali con le loro peculiarità enogastronomiche, architettoniche e archeologiche, per non parlare del paesaggio incantevole".


 Quotidiano “l'Attacco” (foto: vieste.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3271

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.