Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/03/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CINEMA, AMORE MIO

Clicca per Ingrandire Il Foggia Film Festival, ‘first edition’, diretto da Pino Bruno, è il neonato concorso dedicato al documentario e cortometraggio italiano, che si terrà a Foggia dal 5 al 15 aprile 2011 congiuntamente con la 7ª edizione di Lezioni di Cinema. Previste tre sezioni competitive: Italian documentary, Italian Short Films e Short Films Born in Puglia, e la rassegna non competitiva dedicata al lungometraggio nell’ambito delle Lezioni di Cinema. Ampio spazio è dedicato al documentario italiano che avrà sezioni fuori concorso, anteprime e omaggi.

La manifestazione, promossa dall’Associazione ‘La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno’ (Centro sperimentale per la ricerca teatrale e la cinematografia operativa sul territorio da vent’anni), è organizzata in sinergia con Mediafarm Cittadella della Comunicazione e la Città del Cinema di Tonino Sarni. La 7ª edizione di Lezioni di Cinema si realizza col sostegno dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) e della Provincia di Foggia, Assessorato alla Cultura, e il contributo del Rotary Club Foggia Capitanata.

Il programma della kermesse è quasi completo ed è ufficiale la partecipazione di numerosi protagonisti del cinema italiano come Margherita Buy, Michele Placido, Sergio Rubini, Rocco Papaleo. Il Festival si terrà in concomitanza con la 7ª edizione di Lezioni di Cinema, il Laboratorio d'Arte cinematografica, che avrà come docenti attori, registi e sceneggiatori, e sarà articolato sulla falsa riga della precedente edizione: Cinema Stage - laboratori, seminari e incontri; Cinema Ciak - tirocini formativi su qualificati set e teatri di posa (nelle precedenti edizioni si sono tenuti sui set di “Genitori & Figli-Agitare prima dell'uso” di Giovanni Veronesi, “Il Grande sogno” e “Vallanzasca il fiore del male” di Michele Placido); Rassegna & Cinema Forum - sei visioni e dibattiti aperti al pubblico coi protagonisti del cinema italiano; Scuola Meeting-Cinema Educational - visioni e lezioni di cinema in forma di dialogo tenute da attori, registi e sceneggiatori.

Maurizia Pavarini


NOTIZIE UTILI = Foggia Film Festival - direzione artistica Pino Bruno Info 338.98.43.344 - Info dir. organizzativa (Maurizia Pavarini) 320.49.42.174 - foggiafilmfestival@gmail.com - https://sites.google.com/site/foggiafilmfestival | www.foggiafilmfestival.it - Centro di Ricerca Teatrale & di Cinematografia La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno, Viale C. Colombo, 175 - 71122 Foggia/Puglia/Italy - telefax 0881-31.05.18 - info@teatrostudiodauno.com - www.teatrostudiodauno.com



 Comunicato Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4963

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.