Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/02/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GINO LISA, BASTA PAROLE: È TEMPO DI AGIRE

Clicca per Ingrandire Ieri, mercoledì 23, nell’auditorium del Teatro Verdi di San Severo, il Comitato “Gino Lisa-San Pio” è tornato a riunirsi proseguendo il percorso itinerante di dialogo coi rappresentanti istituzionali, del mondo imprenditoriale e sociale di tutta la provincia di Foggia. All’incontro ha preso parte anche il consigliere regionale Dino Marino che ha sottolineato come in questo momento il territorio richieda infrastrutture adeguate per rispondere efficacemente a quel 40 percento di turisti che giungono in Puglia e scelgono la provincia di Foggia.

All’incontro, promosso dal consigliere comunale Francesco Sderlenga, era presente anche il sindaco di San Severo Gianfranco Savino. “Il mio è un appello all’unità fra forze politiche e istituzionali. Il Comune di San Severo ha aderito alla costituzione del Comitato per l’aeroporto Gino Lisa-San Pio perché crede nello sviluppo attraverso lo scalo foggiano”.

A fornire elementi importanti di discussione e valutazione è stato il promotore del comitato Nicola Vascello. “Il turismo della nostra provincia con oltre 7mila addetti, solo nei settori ristorazione e ricettività, rappresenta probabilmente la più grande industria dell’intera regione, un comparto economico in grado di portare sul nostro territorio più di 450 milioni di euro ogni anno. E’ per queste ragioni che gli enti locali della nostra provincia hanno ora il dovere di passare dalle parole ai fatti, trasformando le dichiarazioni degli ultimi mesi in atti formali”.

Nel corso della riunione il Comitato è giunto alla determinazione di proseguire nella raccolta delle sottoscrizioni anche attraverso il sito www.aeroportodifoggia.com e sollecitare ulteriormente gli enti locali, in particolar modo Provincia e Comune di Foggia, affinché nell’ambito dei programmi di sviluppo di “Area vasta” e “Puglia corsara” l’aeroporto sia indicato come progetto primario e gli sia data priorità rispetto ad altre infrastrutture. Il Comitato, inoltre, ritiene necessario che si vincolino i suoli interessati dal futuro sviluppo del Gino Lisa-San Pio in modo tale da non compromettere ipotesi di sviluppo dello scalo aeroportuale

Nicola Vascello

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4178

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.