Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/02/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA “SFILATA DELLE MERAVIGLIE”

Clicca per Ingrandire La “Sfilata delle Meraviglie” del Carnevale Dauno 2011 avrà anche quest’anno il patrocinio dell’Unicef (foto del titolo e 1 sotto; ndr). Il simbolo dell’associazione umanitaria che si occupa e interviene in tutto il mondo a favore dei bambini e delle famiglie che patiscono i disagi e le conseguenze di guerre, disastri naturali, estrema povertà e ogni forma di violenza e sfruttamento con progetti mirati a ristabilire i diritti dell’infanzia, accompagnerà la magica sfilata cui danno vita i bambini delle scuole primarie e materne di Manfredonia.

E’ indubbiamente la manifestazione che ha conquistato il cuore dei manfredoniani e di un incredibile numero di spettatori che ogni anno raggiungono la città del Golfo per seguire il corteo colorato e fantasioso di centinaia di bambini con indosso i costumi realizzati nelle scuole con l’attiva partecipazione di insegnanti e genitori.

La “Sfilata delle Meraviglie” si svolge, come ormai da tradizione, la domenica precedente a quella del Carnevale. L’appuntamento, quest’anno, è per il 27 febbraio. I bambini si raduneranno in mattinata nel Piazzale Libertà, adiacenze stazione ferroviaria, per muovere poi lungo Viale Di Vittorio, Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Viale Nazario Sauro e Piazzale Ferri, dove il corteo avrà termine. Lungo il percorso i bambini, dai più piccini delle scuole dell’infanzia agli alunni delle elementari, daranno vita a coreografiche esibizioni.

Le scuole primarie che prenderanno parte alla manifestazione sono: 1° Circolo “Croce”, 2° Circolo “S. Giovanni Bosco”, 3° Circolo “De Sanctis”, 4° Circolo “Madre Teresa di Calcutta”, 6° Circolo "Cardinale Orsini". Le materne sono: “Bambi” dell’istituto comprensivo Don Milani e “Garibaldi” del 6° Circolo didattico. Madrina della “Sfilata delle Meraviglie” sarà Cristina D’Avena (foto 2 sotto), cantante e conduttrice televisiva amatissima dai bambini, famosa interprete di sigle di cartoni animati, che saluterà il pubblico e seguirà il passaggio della sfilata dei bambini in piazza Marconi.

In serata la cantante sarà “ospite d’onore” nello spettacolo musicale che si svolgerà alle 20.30 in piazza Papa Giovanni XXIII e concluderà una domenica che il comitato organizzatore del 58° Carnevale Dauno di Manfredonia vuole dedicare a tutti i bambini.




  Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3228

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.