Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/01/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

QUEI “GENIACCI” DI REPUBBLICA SALENTINA

Clicca per Ingrandire Questo sì che è un bel modo di cominciare l’anno! E’ giunta direttamente all’Istituto Tecnico “Costa” di Lecce una lettera da parte della segreteria particolare del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, indirizzata espressamente agli studenti della scuola che, attraverso il movimento “Repubblica Salentina”, stanno lavorando al progetto innovativo che prende il nome di “Salento 3.0” (vedi a http://www.puntodistella.it/news.asp?id=4326).

Il Ministero è venuto a conoscenza del lavoro svolto negli ultimi mesi dagli alunni della classe 3B, ha visitato il nuovo sito turistico realizzato dai ragazzi (visibile all’indirizzo salento.3punto0.org) e con lettera a firma del capo della segreteria tecnica dr. Giovanni Bocchieri ha scritto:
“Cari ragazzi, ho appreso con entusiasmo del vostro progetto e desidero esprimere un sincero apprezzamento per l’iniziativa promossa. Sono certo che il progetto è il risultato dell’encomiabile impegno di tutti gli studenti che hanno messo a frutto le competenze acquisite nel corso dei processi d’insegnamento e di apprendimento. Colgo l’occasione per formulare i migliori auguri di un sereno futuro a voi e alle vostre famiglie.”

Il progetto “Salento 3.0” cui sono impegnati i ragazzi del Costa non è una semplice campagna, come le tante realizzate in questi ultimi mesi dai ragazzi di Repubblica Salentina, è in realtà un nuovo e ambizioso modo di concepire lo sviluppo del turismo sulla penisola e comprende:
• realizzazione e pubblicazione di tre nuovi siti web (i primi due sono già operativi);
• implementazione di originali ed efficienti campagne per la destagionalizzazione;
• avvio di nuovi programmi settoriali (per l’incentivazione del turismo scolastico, congressuale, etc.);
• sistema di consulenza turistica via web;
• integrazione strutturata con le aziende, le attività e le individualità che offrono servizi e prodotti (ospitalità, ristorazione, artigianato, prodotti tipici, servizi, etc.).

“Non possiamo che essere orgogliosi dell’apprezzamento ricevuto - commenta il dirigente Nicola Greco - lo abbiamo preso come una sorta di premio, sia per le capacità di apprendimento e di applicazione dei nostri ragazzi, sia per il costante impegno di tutti i docenti che non si stancano mai di offrire le loro conoscenze e competenze. L’Istituto Costa non è una scuola con una infinità di classi e forse proprio questa caratteristica rappresenta uno dei motivi per cui qui si lavora così bene, conducendo progetti unici e assolutamente innovativi”.



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4565

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.