Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MEZZOGIORNO DI FUOCO PER L”ORSA

Clicca per Ingrandire Sabato 13 e domenica 14 novembre, dalle 11.30 alle 13, Orsara rappresenterà la Puglia nel programma televisivo “Mezzogiorno in famiglia”, in onda su RaiDue. Il ‘paese dell’Orsa’ sarà messo a confronto con un’altra cittadina italiana in una gara fatta di giochi, musica e abilità a cui prenderà parte una squadra composta da giovani orsaresi. Le telecamere del programma condotto da Michele Guardì saranno a Orsara di Puglia giovedì 11 novembre per riprendere le bellezze del paese, i suoi monumenti, il lavoro degli artigiani e le migliori espressioni della cultura materiale e immateriale del borgo. Chi vorrà sostenere Orsara di Puglia nella gara con Paliano (Frosinone), potrà farlo televotando il codice 2 con un sms al 478.47.85 o, utilizzando il telefono fisso, al numero 894.222.

E’ la quarta volta, negli ultimi due anni, che le reti nazionali della Rai focalizzano l’attenzione su Orsara di Puglia: il 24 luglio 2009 fu “Unomattina” a celebrare la tradizione culinaria del paese. Prima ancora, e siamo al 2 novembre 2008, “La Prova del Cuoco” ospitò il sindaco Mario Simonelli e lo chef Peppe Zullo quali ambasciatori dell’entroterra foggiano. Il 9 febbraio 2008, invece, furono Marcello Masi e Silvia Vaccarezza a raccontare Orsara di Puglia dagli schermi del Tg2 per la rubrica “Sì, Viaggiare”. Risale a qualche giorno fa, invece, la visita di una troupe della BBC inglese con cameramen e giornalisti a riprendere tutti i momenti più significativi della festa dei “Fucacoste e cocce priatorije” (falò e teste del purgatorio, ndr).

Un’attenzione crescente, quella verso ‘il paese dell’Orsa’, testimoniata anche dai numeri registrati sul sito istituzionale del Comune di Orsara di Puglia: poco meno di 30mila visitatori, 124mila 825 pagine visitate dall’inizio dell’anno, di cui 42mila 277 negli ultimi due mesi. Numeri meno imponenti ma ugualmente significativi li registra anche il blog ufficiale. Da maggio 2010 sono state 75 le testate giornalistiche che hanno dedicato titoli, articoli e servizi al paese.



 Orsarainforma

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4254

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.