Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

STIMOLIAMO FANTASIA E CREATIVITÀ

Clicca per Ingrandire Nel mese di novembre avrà luogo a San Severo, lo stage di fotografia dal titolo "Photoforma" previsto dal progetto triennale "Immagini e Personaggi. Percorsi visivi nella contemporaneità", promosso da Associazioni Culturali "Una porta sull'Arte" e "Dedalos", Val & Service e Ala Consulenze, col contributo delle Amministrazioni Comunali di San Severo e Vico del Gargano, dell'Amministrazione Provinciale di Foggia e della Regione Puglia. ll progetto intende, da un lato, stimolare la ricerca di nuove forme espressive, dall'altro, sollecitare i giovani talenti a dare una base teorico-pratica solida e professionale alle loro attitudini, affinando le proprie capacità tecnico espressive, anche al fine di poter operare future scelte professionali.

Un percorso culturale legato alla fotografia, al fumetto e alla ceramica quali strumenti efficaci di comunicazione fra i giovani, con incontri e studi che offrano in loco l'opportunità di inserirsi in un contesto di respiro nazionale, attraverso i Maestri coinvolti nel progetto. Lo stage, che avrà carattere pratico-creativo, si rivolge a ragazzi e ragazze in età compresa fra 18 e 28 anni. Si svolgerà nel mese di novembre 2010 nei locali di Spazio Ripoli e sarà tenuto da professionisti del settore, aderenti al "Circolo Centrale", Associazione di fotografi professionisti strutturata a livello nazionale, col seguente calendario:

- martedì 23 novembre, ore 14.30-19, tema "Lo sguardo angolato. Reportage sociale tra rivoluzione e ricerca": sviluppato da Armando Cerzosimo (Salerno)
- mercoledì 24, ore 9-13; 14.30-17.30, tema "Fashion e Pubblicità" sviluppato da Alessandro Simula (Milano)
- giovedì 25, ore 9-13; 14.30-17.30, tema "Ritratto d'autore" sarà sviluppato da Bobo MARCHESE (Varese)
- venerdì 26 novembre, ore 9-13; 14.30-17.30.

I masters, in collaborazione col Circolo Centrale, affiancheranno gli stagisti nella realizzazione di reportages fotografici sul territorio di San Severo, valorizzandone gli aspetti architettonici, antropologici e sociali. Lo stage prevede un contributo, a parziale copertura del materiale fornito, di euro 50,00 (cinquanta) e la partecipazione di non più di 40 stagisti. L'ammissione al corso sarà regolata esclusivamente in base alla data di arrivo della richiesta di partecipazione inviata tramite e-mail all'indirizzo photoforma@libero.it entro e non oltre il 18 novembre prossimo.

Superato il numero di partecipanti indicato, le richieste verranno respinte. Il regolamento di partecipazione allo stage e le relative note informative, unitamente alla scheda di iscrizione, sono scaricabili dal sito www.spazioripoli.it o richieste via mail a photoforma@libero.it. A conclusione dello stage sarà inaugurata la mostra delle fotografie di Pino Settanni allestita a Spazio Ripoli e visitabile dal 30 novembre al 20 dicembre. L'evento inaugurale è previsto per il 29 novembre.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4200

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.