Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/11/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA BITREL “STUDIA” LE POLITICHE TURISTICHE

Clicca per Ingrandire Sviluppo e concertazione delle politiche turistiche della Regione Puglia il tema dell’incontro programmato da “Viaggiare in Puglia” e ospitato dalla Camera di Commercio di Foggia oggi nella Sala Conferenze di via Dante. Appuntamento ideale prosecuzione della conferenza stampa di presentazione della Borsa Internazionale del Turismo Religioso e dei Cammini dello Spirito (BITRel), avvenuta lo scorso 29 ottobre nel corso di un’affollata conferenza stampa svoltasi nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, sede dell’Amministrazione provinciale.

Se con BITRel si vuole dare un nuovo corso alla valorizzazione delle politiche turistiche legate alla religiosità del territorio, tanto da diventare volàno dell’economia dell’intera Capitanata, con l’incontro alla Camera di Commercio si vuole marcare ancora di più l’accento sulla programmazione di iniziative di promozione turistica in maniera sinergica. In questo senso l’assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli, intervenendo alla conferenza di presentazione di BITRel, aveva evidenziato che tutte le potenzialità della Capitanata potevano essere espresse solo se si faceva comunione d’intenti e di programmazione fra le varie parti del territorio, in modo che l’evento borsistico non fosse un appuntamento concentrato in pochi giorni dell’anno ma si facesse volàno d’iniziative e di promozione “del segmento turistico dei viaggi dello spirito, costituendo una sorta di tavolo tecnico permanente”.

Presenti all’appuntamento, aperto dai saluti del presidente della Cciaa, Eliseo Zanasi, personalità del mondo politico (Maria Elvira Consiglio, assessore alla Cultura e al Turismo Provincia di Foggia, e Rocco Laricchiuta, assessore alla Cultura e Promozione turistica Comune di Foggia), del commissario Apt di Foggia (“Peculiarità e specificità del territorio. Bisogni, necessità e proposte”) e di esperti del settore (Maria Assunta Apollonio, Innova Puglia: “Innovazione esemplificazione della trasmissione dei dati turistici: il progetto spot”, e Fabiola Sfodera, Responsabile Osservatorio Turistico della Regione Puglia: “L'efficacia delle fiere per la promozione turistica della Puglia”).

Conclusioni affidate all’assessore Godelli che, relazionando sul tema “Le azioni in corso e quelle programmate per lo sviluppo del turismo”, porta a esempio proprio la recente esperienza di BITRel, nata dalla sinergia di Regione Puglia, Provincia di Foggia, Promodaunia, Camera di Commercio, Parco Nazionale del Gargano, comune di Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo (ente capofila del progetto). BITRel vede anche la condivisione del Comune di Foggia e della Settimana Santa in Puglia.



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1609

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.