Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AQP: CONTI IN ORDINE E UTILI IN CRESCITA

Clicca per Ingrandire L'Acquedotto Pugliese spa - fra i maggiori player nella gestione del ciclo idrico integrato e secondo operatore italiano con oltre quattro milioni di abitanti serviti - è stato oggetto del parere positivo della Corte dei Conti in relazione alla gestione 2008. La Sezione controllo Enti della Corte dei Conti, nell'ambito dei controlli effettuati ai sensi della legge n. 259/1958, ha reso noto di recente di aver approvato la relazione sulla gestione 2008 di "Acquedotto Pugliese S.p.A.".

In particolare la relazione ha posto in risalto i risultati positivi raggiunti tramite gli interventi straordinari sugli impianti tecnici, al fine di ridurre le perdite, e l'attivazione di nuovi modelli gestionali per razionalizzare l'organizzazione del personale e i rapporti con l'utenza. La Corte dei Conti ha sottolineato che i risultati del bilancio 2008 hanno fatto registrare un utile di esercizio di circa 239mila euro che, seppure modesto, è stato accompagnato da una forte crescita del valore della produzione rispetto ai costi nonché da un incremento del patrimonio netto.

Ha tuttavia raccomandato una maggiore attenzione al miglioramento del sistema dei controlli interni e alla realizzazione dell'intero programma poliennale degli investimenti programmati. "I commenti della Corte dei Conti ci esortano a continuare nell'ambizioso cammino di rilancio della società intrapreso con successo negli ultimi anni, con l'obiettivo di risanare e potenziare la nostra rete. Azione che ci ha permesso di ridurre le perdite in rete al 35 percento”, ha commentato Ivo Monteforte, Amministratore Unico dell'Acquedotto Pugliese dal 2007.

"A conferma dei progressi raggiunti - ha concluso, - arrivano anche i dati del bilancio 2009 che hanno evidenziato un utile di oltre 12 milioni di euro e una riduzione dei costi di gestione per 10 milioni di Euro. Tali risultati derivano dalle efficienze conseguite tramite l'internalizzazione dell'attività di depurazione e compostaggio, la riduzione delle spese generali e dei costi fissi di struttura, e una virtuosa politica di risparmio energetico".


 aqp.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1714

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.