Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNA IL BASKET A PESCHICI

Clicca per Ingrandire Nei giorni scorsi una serie di riunioni societarie all'interno della A.S.D. Peschici Calcio ha caratterizzato l’ambiente sportivo peschiciano. Vi hanno partecipato i dirigenti Pino Bonsanto, Domenico Cilenti, Elia Tavaglione, Giovanni Vecera, che hanno ricevuto, con uno scopo ben preciso, il supporto tecnico di Maurizio Marino e soprattutto dell'ex giocatore di basket della Lega A “professionisti” Michele Verderame (foto del titolo, in una fase di gioco; ndr), peschiciano doc, pivot di grande professionalità ed esperienza dalla lunga carriera, nel corso della quale ha ricevuto, oltre a grandi soddisfazioni, anche importanti insegnamenti sportivi e umani da cestisti come Walter Magnifico e Ario Costa.

Obiettivo: avviare la sperimentazione di una "nuova" attività incentrata sul “minibasket”, allo scopo di creare una alternativa ludica, ricreativa ma anche educativa a ragazzi e ragazze che hanno voglia di fare sport. La speranza è di dare vita a un nuovo movimento che possa offrire a bambini e adolescenti uno sfogo naturale alle proprie energie e, nel caso, allontanare giovani esistenze dalla strada e dalle sue tentazioni.

Il basket a Peschici, portato avanti negli anni ’80-’90 da un giovanissimo imprenditore locale, l’allora presidente Nicolino Mongelluzzi, ha prodotto autentici campioni nazionali (vedi lo stesso Michele Verderame) e formato tanti ragazzi. “Ci piacerebbe - dicono i promotori al termine dell’ultima riunione - riproporre anche quella sinergia fra i due sport, calcio e pallacanestro, che fino a qualche decennio fa ha visto la partecipazione di nostri atleti a campionati regionali importanti e, dopo il disimpegno di alcuni di loro, non ha più trovato spazio nella nostra cittadina”.

I Corsi (per il momento gratuiti), riservati a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 6 e i 12 anni d’età, si svolgeranno nella palestra della Scuola Media “G. Libetta” di Peschici. Genitori e famiglie interessati alla loro frequenza da parte dei propri figli possono presentarsi direttamente alla sede dell'A.S.D. Peschici Calcio, Viale Kennedy 2, dove compileranno un modulo di iscrizione e responsabilità, presentando apposito certificato medico. In seguito sarà rilasciato un certificato assicurativo della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).

Diretti dai tecnici Maurizio Marino, Mario Ottaviano e Michele Verderame, i Corsi si svolgeranno - salvo eventuali futuri cambiamenti - nei giorni di lunedì e mercoledì, con orario 18-21. Per informazioni: tel. 347.62.11.038.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 14952

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.