Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL GARGANO IN NORVEGIA

Clicca per Ingrandire Gabriele Viale (leggi scheda in calce; ndr), organizzatore per il Gargano degli appuntamenti dello “Sport dei Boschi”, ci ha regalato una chicca: il link del principale sito norvegese di Orienteering con la cronaca di quanto avvenuto dal 3 all’8 ottobre scorsi dalle nostre parti (ne abbiamo dato notizia qui: http://www.puntodistella.it/news.asp?id=4176), con tanto di fotografie che hanno pubblicizzato Peschici.

A chi conosca il norvegese ma anche ai semplici curiosi ed estimatori del Promontorio suggeriamo di fare una capatina al link con l’articolo relativo alla partecipazione di ben 150 norvegesi alla Five Days Puglia-edizione 2010, la cinque giorni a tappe di corsa orientamento cui ci si riferiva sopra: http://www.opn.no/150-nordmenn-fulgte-solen-og-stilte-til-start-i-five-days-puglia-2010.4830631-122786.html

“L’articolo - sottolinea Viale, salutando i nostri lettori - riveste particolare importanza in quanto il giornalista, presente all’evento, elogia oltre all’accoglienza e al clima favorevole (dai 20 ai 26 gradi), la facilità per i norvegesi di raggiungere il Gargano con le nuove rotte aeree dirette, in particolare Ryanair Oslo-Pescara. L’impegno sinergico di istituzioni e privati - raccomanda - può veramente contribuire a integrare la promozione nel Nord Europa delle innovative opportunità di turismo sportivo del Gargano e della Puglia in generale. Questo articolo ne è testimonianza diretta.”

L’unica chiosa che ci viene in questo momento, dopo aver letto le dichiarazioni di chi ne capisce (perché “ci sta dentro” fino al collo), è: a buon intenditor poche parole. E adesso godetevi almeno le foto pubblicate sul sito norvegese da cui le abbiamo attinte. Buona… lettura.

LA SCHEDA = Gabriele Viale, sportivo da sempre, vicentino di Alonte, ha trascorso in Scandinavia alcuni anni facendo propri i valori culturali di quel popolo. Orientisticamente si è specializzato in Svezia frequentando Clinics IOF di abilità e tecnica, e in Svizzera con seminari a Magglingen-Scuola Federale dello Sport. Atleta Nazionale nel 1993-94-95, tecnico azzurro ai Campionati del Mondo Universitari del 1994, ha partecipato alle principali classiche internazionali di orienteering tra le quali le mitiche notturne Jukkola (FIN) e Tio-Mila (SWE), la 6 gg. di Scozia, la 5 gg. di Bohemia, le 6 gg. di Svizzera.

Nove le partecipazioni alla prestigiosa corsa a tappe svedese O-Ringen (5gg. di Svezia), delle quali 2 nella categoria Elite: 1995 e 1996. E' inserito nei quadri tecnici della Federazione Italiana Sport Orientamento con le qualifiche di: Maestro Federale, allenatore nazionale, istruttore, tracciatore, direttore di gara e cartografo.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3546

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.