Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CHE BELLA VENTATA DI NOVITÀ

Clicca per Ingrandire Dai “ragazzi” di Repubblica Salentina riceviamo e pubblichiamo l’ultima - ma solo per elencazione - “trovata”. Siamo sicuri che ne seguiranno altre perché la loro è una “immaginazione fervida” che fa bene al territorio e onore a loro stessi. Di seguito il testo.

“Benvenuti al Sud, benvenuti in Salento, terra di accoglienza e ospitalità. Il ponte di Ognissanti nel Salento è economico, è low cost, con la “Formula 30-20-10” dormi con 30, mangi con 20 e compri con 10 euro dal 28 ottobre al 7 novembre: serate di pizzica, degustazioni gratuite e persino un… weekend con omicidio. Se hai pensato che prima o poi un salto nel Salento lo vorresti fare, se già lo conosci e non vedi l’ora di tornarci, se stavi cercando qualcosa di sfizioso e intrigante da fare durante il prossimo Ponte di Ognissanti, beh, allora, questa mail fa proprio al caso tuo. Perché questa è assolutamente un’occasione da non perdere: dal 28 ottobre al 7 novembre Lecce e il Salento, con le sue meravigliose coste e le sue affascinanti campagne, si apre ai visitatori con offerte e tariffe uniche.

“Decine e decine di B&B, hotel, masserie e agriturismo ti ospiteranno con 20, 25, 30 euro a notte per persona, decine di ristoranti e trattorie ti offriranno, a pranzo e cena, l’enogastronomia tipica salentina a soli 20 euro, e tantissime botteghe artigiane e di prodotti tipici ti permetteranno di fare shopping con 5, 10, 15, 20 euro. E’ una originalissima offerta che prende il nome di “Formula 30-20-10”, studiata dai ragazzi di Repubblica Salentina, studenti dell’Istituto Costa di Lecce, per offrire a tutti la possibilità di scoprire le bellezze culturali, artistiche, naturali e paesaggistiche di Lecce, capitale del barocco, e del Salento, terra affascinante e unica.

“Tutte le strutture aderenti sono partner nell’operazione. Qualche esempio di super offerta? A Lecce potrai dormire nel prestigioso Palazzo Rollo con soli 30 euro per notte, o presso il grande Hotel President con soli 40 euro. Potrai gustare i piatti tipici locali ai piedi della Basilica di Santa Croce nel delizioso Volo Restaurant, persino un menu a base di pesce al Ristorante Blu Notte con soli 20 euro. A Otranto la prestigiosa Tenuta Il Gambero sarà lieta di ospitarvi sia per l’alloggio sia nel proprio ristorante. A Gallipoli il centralissimo Joli Park Hotel è pronto ad accogliervi, mentre nell’entroterra sono tante le ville e le dimore storiche, persino un Resort, che non vedono l’ora di conoscervi e applicarvi il famoso Decalogo dell’Accoglienza e dell’Ospitalità salentina.

“Tra gli eventi e le iniziative che ci saranno in quel periodo c’è davvero da sbizzarrirsi. A partire dalla bellissima e affascinante Serata Salentina in Dimora D’Epoca (30 ottobre), una serata di pizzica salentina in cui si potranno degustare piatti tipici, dolci e salati, accompagnati da ottimi vini locali, il tutto a soli 25 euro! Poi l’iniziativa “Beviamolo strano” (30 e 31 ottobre) nella Cantina Feudi di Guagnano, con cicli di degustazioni gratuite della durata di un’ora. E la “Festa dell’Olio Novello” nell’Azienda Agricola Adamo, con degustazioni e visite gratuite nei giorni 30-31 ottobre e 1 novembre.

“Quindi, nella Masseria Corda di Lana (nei pressi di Porto Cesareo) un weekend con delitto, da venerdì 29 ottobre a lunedì 1° novembre un intero fine settimana denso di misteri, che coinvolgerà gli ospiti, precipitati nel cuore di un’intricata vicenda gialla. Non manca inoltre un programma di trekking sul territorio e uno di escursioni delle grotte marine intorno a Santa Maria di Leuca… e ancora mostre d’arte, balletti, concerti, sagre, feste paesane e tanto ancora.

“Tutti i dettagli dell’operazione su: www.repubblicasalentina.it/formula302010. E’ solo fumo negli occhi e propaganda? C’è un solo modo per scoprirlo! Ti aspettiamo (e porta anche amici e parenti).”

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 15425

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.