Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/05/2007

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“Mangia bene, cresci meglio”: te lo dico con uno spot

Clicca per Ingrandire Dal 26 al 31 maggio gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado italiane, si ritrovano per la seconda volta consecutiva a Vieste.
Sono gli autori dei 10 migliori annunci pubblicitari sui temi della consapevolezza alimentare e sulla varietà e la qualità del patrimonio agroalimentare italiano.

Con la rassegna “Mangia bene, cresci meglio” si conclude la terza edizione della campagna, che vedrà i lavori dei ragazzi gareggiare per l’assegnazione del riconoscimento al miglior annuncio in concorso. Anche quest’anno l’iniziativa è stato un successo di adesioni, di partecipazione e di creatività. “Dai ragazzi arriva una lezione straordinaria di originalità e di voglia di lavorare insieme per comunicare valori importanti, legati ad un’alimentazione sana e a stili di vita corretti - sottolinea Francesco Scorza, direttore di Union Contact che organizza l’evento sotto l’egida del Ministrero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Gli studenti delle scuole hanno dimostrato di saper utilizzare da protagonisti e in modo efficace linguaggi innovativi della pubblicità e della multimedialità per comunicare ai coetanei e a tutti, quanto una solida educazione alimentare rappresenti un’opportunità irrinunciabile”. Francesco Scorsa, in simbiosi con il Ministero, non ha dubbi: “E’ questa l’unica strada per combattere anche i problemi nutrizionali che purtroppo sono diffusi tra le nuove generazioni. Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali è fortemente impegnato su questi temi ed iniziative come ‘Mangia bene cresci meglio’ valorizzano il nostro patrimonio agroalimentare arricchendolo dello sguardo attento e straordinario dei giovani”.

Durante il soggiorno premio nella splendida Vieste, che già lo scorso anno ha collaborato in modo egregio all’iniziativa, gli studenti dei dieci gruppi finalisti, parteciperanno a laboratori del gusto interattivi, ad incontri a tema con esperti del settore agroalimentare e ad escursioni nel territorio. Al termine della rassegna sarà proclamato il vincitore.

 Il Grecale

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5820

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.