Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

15 AGOSTO IN BANDA

Clicca per Ingrandire Grande prova dei componenti della banda “Città di Peschici” in una estenuante tournèe di quattro giorni in giro per campeggi, villaggi turistici e residence peschiciani. Feste, processioni, animazioni e divertimento in questi giorni di Ferragosto hanno portato i piccoli (ma anche i più grandi...) "Amici della musica" e la loro arte a visitare i posti più belli del nostro territorio. Festeggiamenti alla Baia di Manaccora il 13 quindi, la vigilia di Ferragosto, “sveglia” ai festanti ospiti dell'Holiday Village. E alle 7.30 del 15, altra sveglia "forzata" per musicanti e ospiti assonnati del Residence Mira. Poi, ancora un trasferimento fino alla Baia di Manaccora dove, visto il clima di festa, la giornata particolare e l'abbigliamento assolutamente estivo, i ragazzi hanno eseguito alcune marce suonando direttamente nel mare, per la gioia di bagnanti, dirigenti e soprattutto per il loro divertimento!

Sempre il 15, altro trasferimento alla spiaggia di Calalunga e ancora una festa per tutti. Infine, sotto il sole cocente di mezzogiorno, tutti al Parco degli Ulivi per allietare la giornata ai villeggianti presenti… e siamo ancora alla mattina di Ferragosto! In serata, solenne processione dell'Assunta, in Peschici. La mattina del 16 sveglia alle 8 per turisti e villeggianti del Residence Julia e successivo giro in tutto il Camping Internazionale San Nicola per la gioia di grandi e piccini! Ultima tappa dell'estenuante, quanto divertente tour, in serata, di nuovo al Residence Mira, dapprima nella sala ristorante dell'albergo, di fronte alle facce sbigottite dei presenti, poi al seguito della processione della Madonnina, per i viali del Residence.

“Un grande ‘grazie’ a tutti - dichiara il presidente dell’Associazione ‘Amici della Musica’, Domenico Martino, - a cominciare dal Maestro Mario Racioppa e dal suo staff (la paziente moglie Maria Rado), ai membri del Direttivo, ai genitori e ai simpatizzanti che non hanno fatto mancare il loro sostegno e il loro aiuto, soprattutto nelle non facili fasi di trasferimento della banda. E un altrettanto grande ‘grazie’ a tutti i proprietari e gestori delle strutture turistiche che ci hanno voluto presenti, dandoci fiducia e gioendo con noi. Ma il ‘grazie’ più importante va ai ragazzi della Banda, sempre pronti e sempre presenti, motore e cuore pulsante dell'Associazione! Il loro entusiasmo, i loro sorrisi, anche i loro capricci, perché no - conclude il presidente, - sono motivo di orgoglio per tutti noi e ci danno la forza di andare avanti e superare i mille problemi che puntualmente si presentano. BRAVI! Sono fiero di voi!”

 FB

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2377

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.