Testa

 Oggi è :  16/08/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IN PALIO LA FASCIA PIÙ AMBITA

Clicca per Ingrandire È il sogno ricorrente delle Miss: il grande schermo. Dagli anni ’50 di Sofia Loren in passerella, il Concorso di Miss Italia ha lanciato tante aspiranti attrici, oggi iscritte di diritto nella storia del cinema italiano, da Stefania Sandrelli ad Anna Falchi, passando per Maria Grazia Cucinotta. La fascia di “Miss Cinema” è tra le più ambite, in considerazione della sua rilevanza storica, e martedì 10 agosto sarà in palio a Vieste, in una Finale regionale abbinata al 71° Concorso Nazionale di Miss Italia.

La vincitrice del titolo di “Miss Cinema Puglia” accederà direttamente alle Prefinali Nazionali di Salsomaggiore, fase in cui saranno selezionate le sessanta ragazze che si sfideranno in diretta su RaiUno. Il concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani concede una straordinaria opportunità per colei che si aggiudicherà il titolo a livello nazionale: la Miss eletta sarà ammessa al Corso triennale per attori della Scuola nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

In Piazza Marina Piccola, davanti allo scoglio di Santa Eufemia, nello splendido scenario di una delle più belle località del Gargano, a partire dalle 21, quaranta concorrenti provenienti da tutta la Puglia e già vincitrici di un titolo nelle selezioni disputate, saranno sottoposte alla prova di recitazione, al cospetto di attori e registi pugliesi. In giuria c’è Nicola Scorza, aiuto regista di Ferzan Ozpetek, che ha firmato anche la regia dello spettacolo “Shakespeare, in Love” con Luca Argentero, che ha girato la Puglia.

A condurre la serata Angelica Gianfrate, presentatrice di Locorotondo che ha calcato per ben due volte la passerella di Salsomaggiore, e presto sarà alla conduzione di un programma su Rai Due. Cintia Moreira (foto del titolo, al centro del palco delle miss pugliesi; ndr), con le sue spettacolari coreografie, farà rivivere le atmosfere del Brasile al passo di samba: la Venere nera del tour trasmette tutta l’energia del suo Carnaval e l’incalzante ritmo carioca fa ballare pubblico e Miss. Show nello show con Ivano Trau, fantasista e rumorista di fama internazionale: fiato e bocca sono gli strumenti del mestiere del vincitore dell’Oscar Europeo per gli effetti sonori che improvvisa un simpatico sketch col pubblico e fa viaggiare tutti a bordo della sua vecchia locomotiva pluripremiata.

Alla regia il talent scout foggiano Mimmo Rollo, l’esclusivista pugliese di Miss Italia che organizza le selezioni del Concorso in tutta la regione con la sua Agenzia Parole & Musica, che ha la sua base operativa nel capoluogo dauno. L’evento è patrocinato dal Comune di Vieste.

Eletta, intanto, domenica sera a Troia “Miss Deborah Milano”. Non ce l’ha fatta una emozionatissima Celeste Coco (foto 1 sotto), 18enne di Bitonto, a trattenere le lacrime al momento della proclamazione, ma sul suo volto è tornato il sorriso mentre la coroncina continuava a cadere. Per lei Miss Italia continua nelle Finali regionali del Concorso e nella Finalissima di Miss Puglia, in programma il 22 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (Br). Alta 173 centimetri, occhi e capelli castani, sogna di diventare un medico sin da bambina, sulle orme del padre.

Mamma estetista e un fratello più piccolo, ha appena conseguito il diploma di Maturità Classica e ora è tornata sui libri per prepararsi ai test d'ingresso della Facoltà di Medicina. In gara col numero 8, ama il nuoto ma soprattutto la danza classica, che studia ormai da otto anni, e ha una grande passione per la recitazione. Al dito porta sempre un anello regalatole dalla nonna, il suo portafortuna. Proseguono la loro avventura nelle Finali regionali anche Annarita Granatiero (numero 16), 20 anni di Manfredonia eletta “Miss Rocchetta Bellezza”. Terzo posto per Deborah Padula (numero 9), 18enne di Apricena, mentre conquista la fascia di “Miss Peugeot” Rosa Pellegrino (numero 14), 19 anni di Trani. Il titolo di “Miss Wella” va, infine, a Valentina Elia (numero 4), 24enne di Foggia (foto 2, il podio di Troia).

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Troia. Ancora aperte le iscrizioni al Concorso: tutte le ragazze di età compresa fra i 17 e i 26 anni possono iscriversi on line all’indirizzo www.missitalia.rai.it oppure contattando l’Agenzia Parole & Musica al numero 0881-776013.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 234

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.