Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RICORDANDO IL MAESTRO LUCIANO PAVAROTTI

Clicca per Ingrandire Martedì 10 agosto, alle 18, nel chiostro di Palazzo San Domenico, sede del Comune di Manfredonia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Ricordando il maestro Luciano Pavarotti” (foto del titolo, focus locandina; ndr). Interverranno il sindaco Angelo Riccardi, la presidente della “Fondazione Pavarotti”, Nicoletta Mantovani Pavarotti (foto 1 sotto, al centro fra i fratelli Tegliafilo), l’assessore alla Cultura Paolo Cascavilla e la presidente dell’International Association “Canto e Musica”, Antonella Tegliafilo. Saranno presenti anche il direttore d’orchestra, M.tro Giuseppe Acquaviva, e gli artisti Francesca Cappelletti (soprano), Luigi Cirillo (baritono), Francesco Ellero D’Artegna (basso), Domenico Tegliafilo (tenore) e Simona Todaro (soprano), tutti protagonisti del grandioso concerto lirico-sinfonico che si terrà mercoledì 11 agosto, in piazza Giovanni XXIII, con ingresso libero.

Dopo la conferenza stampa delle 20, si procederà all’inaugurazione della mostra allestita per la speciale occasione nella piazza d’Armi del Castello svevo-angioino della città (foto 2 sotto). La mostra - che resterà aperta tutti i giorni dalle 20 alle 23.30 fino al 16 agosto (ingresso lato villa comunale) - è un vero e proprio viaggio dentro la vita e la carriera del grande tenore Luciano Pavarotti. Non solo abiti di scena, onorificenze, spartiti, lettere dai più grandi nomi dello star system internazionale, ritratti di famiglia e oggetti personali, ma anche fotografie, proiezioni e filmati, per rivivere le emozioni di quelle grandi interpretazioni che hanno visto Luciano Pavarotti protagonista in tutti i maggiori teatri del mondo, insieme ai più illustri direttori di orchestra e cantanti.

Questa tipologia espositiva, che coniuga l’incanto della voce del maestro con le sue piccole cose quotidiane, produce un forte impatto emozionale, lasciando al pubblico il ricordo di un uomo che ha speso la propria vita a servire una vocazione, un sogno. "E' un sogno che si realizza - chiosa Antonella Tegliafilo: - portare nella mia città finalmente questo evento in onore al mio maestro cui piaceva tanto insegnare. L'idea è nata da un concerto realizzato a Belgrado qualche mese fa in omaggio a Pavarotti. Ringrazio la fondazione a lui intitolata, la signora Nicoletta Mantovani per aver scelto la nostra città e il sindaco Angelo Riccardi per aver subito sposato il progetto e averlo voluto fortemente" (in VIDEO della SETTIMANA l’intervista; ndr).

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2013

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.