Testa

 Oggi è :  26/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN CAPOLAVORO DEL TEATRO A RODI

Clicca per Ingrandire Mercoledì 11 agosto, ore 21, nell’Arena Centro Visite Parco del Gargano di Rodi, Sergio Rubini presenta “La scuola delle mogli” di Molière, allestita dalla Compagnia La Bottega dell’Attore per la regia di Pino Bruno che, nonostante i recenti impegni cinematografici sul set del film “Gli angeli del male” di Michele Placido con Kim Rossi Stuart e Valeria Solarino, torna sulla scena per dirigere il capolavoro assoluto del teatro di Molière. Si tratta di una commedia di costume e in costume che il regista ripropone ritracciando la forma collaudata del teatro realistico e borghese del commediografo francese.

La pièce è realizzata sviluppando i temi attualissimi dell’autodeterminazione della donna, nel contempo proponendone un'interpretazione priva di eccessi rispetto all'uso del verso. Lo spettacolo rientra nell’ambito delle manifestazioni Estate Rodiana 2010, Città di Rodi Garganico. Contributo ingresso 8 euro. Apertura botteghino ore 20. Porta ore 21. Inizio spettacolo ore 21,30. Prenotazione biglietti on line: info@teatrostudiodauno.com (nella mail di richiesta è sufficiente indicare nome e cognome, quantità e telefono, per avere la certezza di poterli ritirare al botteghino la sera). Prevendita a Foggia: Gran Caffè Cocozza, Corso Roma, oppure presso Teatro Studio Dauno in Viale Colombo 175.

Interpreti: Roberto Vicario, Cristina d’Arando, Roberto Marinaro Anna Grazia Chirolli, Mariarosaria Rollo, Gino Caiafa, Zeudia Ada Di Fiore. Con la partecipazione di Maurizia Pavarini. Assistente alla regia Francesca Amodeo; scenografia Nicola Delli Carri; costumi Shangrilla; consulenza musicale Maurizia Pavarini; musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.

Trama: Arnolfo, inventatosi “Signore del Ceppo”, è un ricco, feroce sbeffeggiatore delle disgrazie coniugali, ossessionato dall’idea di costruirsi una moglie perfetta, una sorta di schiava innocente e ottusa, che lo risparmi dalle corna. Arnolfo sta per sposare la giovanissima Agnese, una trovatella che egli stesso ha cresciuto ed educato nella più totale ignoranza. Ma la sorte sceglie percorsi imprevedibili e Agnese muterà in maniera travolgente il suo destino e quello di Arnolfo.

Maurizia Pavarini



 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 812

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.