Testa

 Oggi è :  04/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

EMERGENTI ALLA RIBALTA

Clicca per Ingrandire Dopo la serata di oggi dedicata all’arte, domani sera, 28 luglio, il palco del Cagnano Living Festival, il festival della creatività giovanile organizzato dall’Associazione Culturale Schiamazzi, vedrà protagonista la letteratura giovanile emergente. La prima parte della serata sarà dedicata alla presentazione del volume “Andiamo Controcorrente” di Massimiliano Arena (foto 1 sotto; ndr) mentre la seconda parte della kermesse sarà dedicata alla poesia di Giovanna Peluso (foto 2) accompagnata da degustazione di vini.

Massimiliano Arena è nato il 16 settembre 1984 a Manfredonia. Attualmente sta concludendo gli studi del Corso di Laurea Quinquennale in Sacra Teologia alla Facoltà Teologica Pugliese. Dal 1999 al 2008 ha vissuto il percorso in preparazione al sacerdozio, dapprima nel Seminario Minore Diocesano di Manfredonia, poi nel Seminario Regionale Maggiore di Molfetta, itinerario che ha interrotto scegliendo di seguire la vocazione e l’impegno laicale nella Chiesa e nel mondo. Collabora col servizio di Pastorale Giovanile della sua diocesi, è autore di diversi articoli e rubriche di cultura religiosa su testate giornalistiche e siti web locali.

LE SCHEDE =
“Andiamo Controcorrente”: appassionato appello ai giovani diviso in otto capitoli in cui ognuno può dire ”ci sono anch’io, è la mia storia”. Un appello concreto affinché riprendano in mano se stessi e la società, con amore e ragione, liberandosi dalla massificazione e correndo verso il bene. Il tutto con un linguaggio semplice e accessibile, in un viaggio immaginario da Loreto al Golgota, passando nella concretezza di storie di vita.

Giovanna Peluso è una studentessa alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Foggia dopo aver frequentato il liceo scientifico di Carpino. Ha partecipato a due concorsi: due edizioni del Rotarac di Lucera: nella prima (2003) le diedero una menzione speciale e il secondo anno arrivò seconda (2004), e il 1° concorso nazionale Premio Letterario del liceo Virgilio di Vico del Gargano dal tema “San Valentino-Racconti d’Amore e cultura classica”.

Verranno degustati vini locali e sarà possibile visitare per tutta la serata la mostra ‘Le Forme della Creatività Giovanile’. Per maggiori info visitare il sito www.cagnanolivingfestival.com/.

Per info: Ass. Schiamazzi- via Orti 5 Cagnano Varano. Tel. 3270072006 (Emanuele Sanzone) fax 08848326
www.cagnanolivingfestival.com

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 760

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.