Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/05/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

COMUNICATO APT

Clicca per Ingrandire Su indicazione dell’Assessore regionale al Turismo Massimo Ostillio, si è svolto stamattina a Vieste un incontro tra operatori e rappresentanti di enti, istituzioni, organizzazioni e associazioni delle categorie interessate, convocato dall’APT di Foggia per fare il punto sulle problematiche del settore, con particolare riguardo al Gargano.

La riunione si è aperta con una relazione del Commissario dell’azienda, Nicola Vascello, che ha fornito i dati relativi alle numerose iniziative avviate e realizzate dalla Regione in materia di promozione turistica, il cui elenco è riportato nell’allegata tabella.

Tali attività, coordinate con l’intervento dell’Apt e finanziate con risorse dell’Assessorato regionale al Turismo, hanno visto anche la partecipazione delle istituzioni e delle organizzazioni di rappresentanza locali.

Nel corso degli interventi, oltre all’apprezzamento per quanto sinora svolto dalla Regione in campo turistico, sono state focalizzate alcune esigenze più generali, che saranno rappresentate in modo dettagliato dal Commissario dell’APT di Foggia all’Assessore Ostillio in un apposito incontro previsto per lunedì prossimo, 19 maggio 2008.

È stato inoltre stigmatizzato il tentativo di ridurre a sterile polemica politico-giornalistica la più generale ed importante questione del pieno sviluppo economico (oltre che turistico) del Gargano, che richiede attenzione ed approfondimenti rigorosi, utili al lavoro in corso da parte del Governo regionale.

Riguardo ad alcune specifiche richieste avanzate nel corso dell’incontro, com’è noto, Massimo Ostillio aveva già assicurato ed ha confermato oggi - in una apposita telefonata - il sostegno della Giunta nella realizzazione di una campagna di comunicazione mirata, a valere sulle risorse europee disponibili per tali iniziative.

L’Assessore si è altresì impegnato ad informare i propri colleghi in ordine ad esigenze particolari emerse, di competenza di altri uffici regionali, operando per una tempestiva definizione di soluzioni idonee, anche attraverso appositi atti amministrativi.

Con l’occasione, in merito ad informazioni errate diffuse nei giorni scorsi, si è ritenuto di precisare che la Borsa del turismo religioso “Aurea” continuerà a svolgersi sul territorio foggiano, proprio grazie all’intervento della Regione e dell’Assessore al Turismo, in particolare.

Per quanto attinente la tappa del “Giro d’Italia” che ha interessato Peschici, è stata unanimemente apprezzata la regia televisiva, che ha consentito di valorizzare pienamente le bellezze dei luoghi, anche per effetto della decisione (ritenuta opportuna) di accorciare il previsto percorso ciclistico.

Anche in questo caso, è da ricordare che la Regione Puglia ha assicurato il sostegno all’importante appuntamento sportivo, grazie all’Assessorato al Turismo, e che la mancata presenza dell’onorevole Ostillio alla tappa è dipesa esclusivamente da difficoltà e problemi nella gestione dell’evento da parte degli organizzatori, e non già dalla volontà dello stesso Assessore. = NICOLA VASCELLO, commissario APT-Fg

 APT-FG

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3697

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.