Testa

 Oggi è :  04/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI IN ARTE

Clicca per Ingrandire E si riparte. Riprende la sessione artistica a Peschici. Dopo il successo dell’estate 2009 col “Trabucco in arte” che ha visto sfilare artisti figurativi e musicisti di varie parti del mondo, quest’anno il movimento riparte ma cambia sede. Il progetto, sempre di Marco Fasanella, riprende da un duo musicale che arriva da una zona italiana dalla forte espressione musicale: l’Umbria. La coppia risponde al nome di “Due Moscati Live” ed è formata da Andrea Vincenti alla chitarra e da Miranda Lopane voce (foto del titolo e 1 sotto). Entrambi figli della generosa Puglia, ricordano in questo minitour le loro origini e la passione per lo stesso vino.

Stasera, quindi, giovedì 15 luglio, tutti al ristorante “il Corsaro” (Marina di Peschici) dove i commensali potranno allietare la cena con le dolci note dei due. Venerdì 16 si passa all’ormai popolarissimo (e “popolatissimo”) “Giarrone” (Centro Storico), dove sarà un piacere assaporare un ottimo cocktail con musica live. Sabato 17 sono di scena alla “Enoteca da Mario”, dove la loro musica andrà forte e si brinderà con fiumi di moscato. Infine concluderanno il loro piccolo tour domenica 18 al lounge bar “La Rotonda”, dove un sottofondo di stelle ballerà in occasione della serata.

Passando all’arte pittorica, in vista della festa patronale Marco Fasanella, con la collaborazione di Daniele Camasso del “Giarrone”, allestirà la mostra di un artista garganico, di Apricena per la precisione: Sandro Nardella (foto 2), proponendola in concomitanza col concerto unplugged del “Due Moscati Live”. Nell’accorsato punto di ritrovo di tanti giovani, dal 16 luglio 2010, giorno della presentazione ufficiale, sarà possibile ammirare stupendi quadri realizzati con colori a olio, china, matita (foto 3), e “legni” intagliati (foto 4).

Grande arte al “Giarrone”, dunque, che quest’anno ha intelligentemente deciso di aggiungere alla sua già naturale bellezza di locale notturno, le prestazioni di “Galleria artistica” del promoter Fasanella per l’intera stagione 2010. Nel locale, infatti, si potranno ammirare numerosi quadri di diversi artisti fino al termine della rassegna. E allora tenete d’occhio le prossime segnalazioni. Buone note.

Michele Marino

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 948

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.