Testa

 Oggi è :  21/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA SPIAGGIA HA I SUOI SOVRANI

Clicca per Ingrandire Il torneo di beach volley "Eden Viaggi King & Queen serie A" a San Menaio di Vico del Gargano ha riservato emozioni a non finire ai tantissimi spettatori che anche quest’anno hanno seguito l'evento organizzato da Fulvio Taffoni Eventi Sportivi, Comune di Vico del Gargano e altre entità territoriali sportive sull'incantevole arenile del Gargano.

I nuovi Re e Regina della spiaggia della serie A sono Giulia Leonardi, giovane e talentuoso ‘libero’ della Chateaux d'Ax Urbino, e Joel Bacci, palleggiatore del Perugia (foto del titolo; ndr). Hanno vinto di fronte ad almeno cinquecento calorosissimi e scatenatissimi fans che hanno accompagnato in modo mirabile due match di grandissima intensità ed equilibrio.

In campo maschile finale giocata dalla coppia Bacci-Postiglioni (foto 1 sotto) contro Cetrullo-Bari. La vittoria è andata ai primi per 2 set a 1 in una partita spettacolare e tirata fino all'ultimo punto. Grande spettacolo e prove atletiche di gran livello da parte dei finalisti e degli altri protagonisti come il cubano Raidel Poey.

In campo femminile, Giulia Leonardi ha mostrato numeri da vera veterana delle spiagge regolando, in coppia con Caterina Fanzini, la coppia Manuela Secolo-Lulama Musti De Gennaro; mentre nell'altro girone Indre Sorokaite, in coppia con Alice Martini ha avuto la meglio su Anzanello e Carocci . Per la finale, l'italo-lituana ha scelto come partner la campionessa mondiale Sara Anzanello, mentre la Leonardi ha optato per Manuela Secolo (foto 2).

E’ stata un’altra partita spettacolare e combattuta, vinta 2 a 1 da Leonardi-Secolo dopo che la coppia Sorokaite-Anzanello aveva avuto nel secondo set la possibilità di chiudere il match. Infatti, dopo aver vinto il primo 21-13, sul 20-18 nel secondo la coppia tutta bionda ha sprecato due match-ball regalando il set alle avversarie. La maggior freschezza atletica della Leonardi ha poi fatto il resto nel terzo che ha visto la vittoria della giovane giocatrice della Chateaux d'Ax Volley Urbino.

L'evento ha riscosso un grande successo, potremmo dire di dimensioni "storiche" per le caratteristiche dell'evento e per la stessa San Menaio, dove tutto ha funzionato alla perfezione, grazie soprattutto alla collaborazione del Comune di Vico del Gargano, degli operatori turistici e della Polisportiva San Pietro di Vico del Gargano. Le due finali saranno trasmesse su Sky Sport 2 mercoledì 14 luglio alle 23 e il giovedì successivo alla stessa ora, così da poter rivivere la magia del King & Queen serie A che tutti ci auguriamo possa ritornare sulla nostra spiaggia anche nei prossimi anni.

Francesco Romondia



 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 15691

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.