Testa

 Oggi è :  26/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FESTA DEL KARATE

Clicca per Ingrandire Le occasioni bisogna afferrarle al volo. Ecco perchè l'assessore allo Sport del Comune di Bovino, Agostino Ruscillo, appena interpellato dai vertici dell'Associazione Dilettantistica “Dlf Slym Gym” di Foggia, ha garantito la piena disponibilità del Palazzetto dello Sport per una manifestazione di Karate, denominata "Festa del Karate 2010". Patrocinata dal Comune di Bovino, si svolgerà domenica 27 giugno e avrà inizio alle 18, anche grazie alla collaborazione della Polisportiva Bovino, rappresentata dal presidente Michele Bruno.

Sarà l'occasione, specie per i più piccoli, di dimostrare quanto di buono hanno appreso nell'anno appena concluso. Agli atleti più esperti spetterà invece il compito di dimostrare di essere degni rappresentanti di tale disciplina, come già hanno fatto nelle ultime competizioni agonistiche europee, nazionali e regionali in cui la società di Karate, sotto la guida del maestro cintura nera 6° Dan, Gustavo Caggiano, ha ottenuto piazzamenti prestigiosi, in qualsiasi categoria.

L'obiettivo di tale manifestazione sarà quello di coinvolgere tutti coloro che interverranno, poiché verrà presentato, in via del tutto eccezionale, il Krav Maga Defense System, un metodo israeliano di autodifesa personale che può essere praticato da chiunque, soprattutto dalle donne. La Polisportiva Bovino assumerà l'impegno nei confronti dei propri tesserati di proporre una nuova disciplina sportiva, quale il Karate, agli inizi dell'apertura delle iscrizioni che avverranno al termine delle vacanze estive.

Come già avvenuto lo scorso anno, la priorità del progetto della Polisportiva, nata da poco più di un anno grazie all'entusiasmo di alcuni soci fondatori, è promozionare discipline alternative al calcio, vedi il tennis e la pallacanestro, per cui il Karate, mai praticato a Bovino, può essere l'occasione per avvicinare chiunque, possibilmente tanti, a cimentarsi in una specialità completamente diversa da tutte le altre, che esalta in particolar modo le doti di autodifesa da non sottovalutare, specialmente oggi.

Sarà l'occasione per richiamare a Bovino un gran numero di persone, provenienti da gran parte della Capitanata, poiché la Società del maestro Caggiano gestisce, oltre alla palestra di Foggia, tante altre dislocate in provincia. Domenica, quindi, sarà ancora una manifestazione sportiva a contribuire a favorire la conoscenza del piccolo centro del Subappennino Dauno, riconosciuto come uno dei Borghi più belli d'Italia, grazie soprattutto al suo patrimonio storico e culturale, troppo spesso trascurato e in tanti ci invidiano: la Cattedrale, il Castello, i vari Musei, ma sarà anche un'opportunità unica per scoprire, al termine della manifestazione, il caratteristico Centro Storico "by night".

 Comunicato Assessorato Comune Bovino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 922

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.