Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RE E REGINA INCORONATI A SAN MENAIO

Clicca per Ingrandire Alla indiscrezione dei giorni scorsi è seguita la tanto attesa conferma: il “King & Queen” della serie A, la popolare manifestazione di beach volley 2x2 riservata ai campioni della pallavolo indoor, si svolgerà nel weekend del 10-11 luglio sulla spiaggia di San Menaio, Comune di Vico del Gargano (foto del titolo, Milena Stacchiotti, Queen 2009; ndr). Il gran lavoro di preparazione svolto dal Comune, in collaborazione con gli operatori turistici, ha convinto gli organizzatori del tour (la ‘FulvioTaffoni eventi sportivi’) a fare tappa anche sul Gargano.

La manifestazione ci sarà quindi, sia al maschile che al femminile, e coinvolgerà 16 atleti italiani e stranieri che hanno militato nello scorso campionato di serie A1 di pallavolo (foto 1 sotto, repertorio). Gli organizzatori sperano che vengano fugati anche gli ultimissimi dubbi da parte dell' Amministrazione Provinciale di Foggia che sta aspettando solo l’approvazione del bilancio per dare il suo appoggio all’evento che porta in dote anche un’ottima visibilità televisiva, con ben 20 ore di trasmissioni riprese dalle telecamere di Sky Sport 2.

L'evento è stato e sarà ospitato da altre importanti località, come a esempio Milano (già location per 3 anni), Lignano Sabbiadoro (per 4 anni), Viareggio, San Benedetto del Tronto... (nel complesso diciotto località in dieci regioni diverse) e per la prima volta toccherà anche il Gargano e le sue bellezze. L'accesso alla manifestazione per il pubblico è interamente gratuito e quindi sulle tribune della beach arena (foto 2, una fase di gioco), che verrà allestita per l’occasione, il grande spettacolo sportivo e il divertimento saranno assolutamente gratuiti.

Ma cos’è il “King of the Beach” e perché si chiama così. Detto che si giocherà a beach volley 2 contro 2 (specialità olimpica), la formula del “King of the Beach” ha la caratteristica di fare cambiare continuamente agli atleti il proprio compagno di coppia, creando così una classifica individuale che permetterà ai due atleti che avranno vinto il proprio girone di lottare (insieme a un partner scelto per l’occasione) per la vittoria finale. Sarà così sia al maschile sia al femminile, per uno spettacolo indimenticabile.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1738

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.