Testa

 Oggi è :  02/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PREVENIRE È SEMPRE MEGLIO DI CURARE

Clicca per Ingrandire Sta toccando l’intero territorio della provincia di Foggia, dal Subappennino al Gargano passando per la piana del Tavoliere, la campagna per la prevenzione della cecità in svolgimento da lunedì 17 maggio a sabato 26 giugno. Diciassette i Comuni di Capitanata dove fa tappa l’unità mobile oftalmica, ossia un ambulatorio oculistico allestito a bordo di uno speciale camper nel quale i cittadini possono sottoporsi a visite gratuite. La campagna, che ha preso il via dal capoluogo, Foggia, in questa settimana si sposterà dai monti Dauni alle pendici del promontorio del Gargano.

Il camper è già stato a Troia, in piazza Episcopio, oggi lunedì 14 giugno dalle 9 alle 14 e tornerà domani, martedì 15, dalle 15 alle 18. Mercoledì 16 e giovedì 17 l’unità mobile oftalmica si fermerà in piazza De Vera d’Aragona a Ischitella, dalle 9 alle 14. Venerdì 18 e sabato 19 sarà invece il turno di Lesina, dove il camper sosterà dinanzi al municipio, sempre dalle 9 alle 14. Per usufruire del servizio di controllo oculistico non è necessaria alcuna prenotazione, basta presentarsi alla postazione del camper nei luoghi e negli orari sopra indicati.

Il seguente calendario illustra il lungo itinerario che ha percorso, sta percorrendo e percorrerà nella nostra provincia l’unità mobile oftalmica:
- Foggia (17-18-19-20-21-22-23-24 maggio)
- Cerignola (24-25-26 maggio)
- San Severo (27-28-29 maggio)
- Stornara (31 maggio - 1 giugno)
- Castelluccio Valmaggiore (3 giugno)
- Celenza Valfortore (4 giugno)
- Celle di San Vito (5 giugno)
- San Marco la Catola (7 giugno)
- Carlantino (8 giugno)
- Bovino (9-10 giugno)
- Sant’Agata di Puglia (11-12 giugno)
- Troia (14-15 giugno)
- Ischitella (16-17 giugno)
- Lesina (18-19 giugno)
- Chieuti (21 giugno)
- Vieste (22-23-24 giugno)
- Lucera (25-26 giugno).

Il progetto, proposto dal Consiglio Regionale Pugliese dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, che ne cura l'attuazione, è stato finanziato dalla Regione Puglia, permettendo così di provvedere alla movimentazione dell'unità mobile oftalmica e al pagamento degli oculisti e del personale di supporto. “La campagna per la prevenzione della cecità - commenta il dott. Michele Corcio, presidente della Sezione Provinciale di Foggia dell’Uici - sta riscuotendo larghi consensi, in particolar modo nei centri della provincia più piccoli. Sono in tanti ad aver già usufruito del servizio di controllo della vista e questo dimostra la bontà dell’intuizione di coinvolgere il territorio provinciale in maniera così estesa”.



 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4247

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.