Testa

 Oggi è :  02/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“LA PIÙ BELLA SEI TU…”

Clicca per Ingrandire Sogna di aprire un centro estetico e di diventare una modella professionista: nonostante i suoi diciassette anni, Miriana Frascaria (foto del titolo; ndr) ha le idee chiare. Esile e determinata, è lei “Miss Foggia 2010”, in gara con il numero 11, viene da San Nicandro Garganico e rappresenterà il capoluogo dauno nella Finalissima di Miss Puglia del 22 agosto.

Per mantenersi in forma va in palestra, ama leggere e a settembre frequenterà l’ultimo anno del Liceo Scientifico. Il papà Matteo è imprenditore edile, la mamma Filomena è casalinga, e ha una sorellina di dieci anni. “Anche se, come in tutte le famiglie, spesso ci sono delle incomprensioni e delle discussioni, ho una famiglia fantastica”. A seguirla c’è la sua migliore amica, Luana: “È il mio ‘manager’ – sorride, - l’unica in grado di capirmi quando sfilo e sono agitata e nervosa”.

Caldissima l’atmosfera venerdì sera in piazza XX Settembre, coi suoi 28 gradi di estate e un pubblico calorosissimo, che ha condiviso pienamente la scelta della giuria presieduta dalla dottoressa Arianna Maiorella, chirurgo plastico. Ventisei le agguerritissime ragazze in gara. Per un punto, si piazza al secondo posto Annapia Di Giglio, 21enne di Cerignola, in gara col numero 1, che porta a casa la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”. Sul podio anche Silvia Di Rienzo (numero 8), 19 anni di San Severo, che conquista il titolo di “Miss Peugeot”. Quarto posto per Fabiola Traversa, la numero 18, 24enne di Bari eletta “Miss Wella Professionals” (foto 1 sotto, il gruppo coi comici).

Mozzafiato la bellezza di Maria Perrusi, Miss Italia 2009, che da Foggia ha inaugurato ufficialmente il tour estivo pugliese organizzato dall’esclusivista Mimmo Rollo e dalla sua Agenzia Parole & Musica, che ha la sua base operativa proprio nel capoluogo dauno. Altissima e solare, la più bella d’Italia ha raccontato la sua nuova vita da Miss: “Sono stata catapultata in una realtà completamente diversa, piena di impegni, e trattata come una principessa - e, rivolgendosi alle concorrenti: - ragazze, siate preparate, perché non sapete cosa vi aspetta e, soprattutto, credete in voi stesse”.

Di buon auspicio la sua presenza nel capoluogo dauno, che vanta una Miss Italia, Manila Nazzaro, eletta il 1999. In giuria anche Pio D’Antini e Amedeo Grieco, i due comici foggiani approdati a RaiDue nella fortunatissima trasmissione di Belen “Stiamo tutti bene”, che hanno strappato ai concittadini applausi convinti e hanno ricordato i loro trascorsi nel cast pugliese di Miss Italia: “Dobbiamo ringraziare Mimmo Rollo per aver creduto in noi prima che ci credessimo noi, e soprattutto per averci costretto a mettere la camicia”.

Ha strabiliato una sgargiante Cintia Moreira, ballerina e coreografa del tour, negli abiti tradizionali del Carnaval d’Oltreoceano. Con lei gli acrobatici Igor ed Erivan, con le loro danze tribali. A vestire d’eleganza le Miss in passerella ci ha pensato la stilista Lidia Morelli, con l’alta moda del suo atelier “Veli Superflui”, che ha dato un tocco glam alla serata condotta da Angelica Gianfrate, ex Miss di Locorotondo. Gli effetti sonori di Ivano Trau, rumorista di fama internazionale, hanno divertito un pubblico attento.

Magistrale l’organizzazione in Piazza XX Settembre, e fondamentale l’apporto di Amministrazione comunale e Provincia di Foggia, che hanno patrocinato l’evento e hanno reso possibile la sua realizzazione mettendo a disposizione la piazza, i locali e il personale d’ordine. Sono ancora aperte le iscrizioni al Concorso: tutte le ragazze di età compresa fra i 17 e i 26 anni possono compilare il modulo on line all’indirizzo www.missitalia.rai.it oppure contattare l’Agenzia Parole & Musica al numero 0881-77.60.13.


 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4172

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.