Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RICONOSCIMENTO A UNA “LEGGENDA”

Clicca per Ingrandire Sabato 5 giugno alle 18.30, nella Sala Consiliare del Comune di Bari, la città consegnerà ai New Trolls un premio intitolato alla loro prestigiosa carriera. Il gruppo, ora nominato “La Leggenda New Trolls” e formato dagli storici componenti del gruppo nato nel 1967. Vittorio De Scalzi, Giorgio D’Adamo, Nico Di Palo e Gianni Belleno riceveranno dalle mani del sindaco Michele Emiliano targhe in argento appositamente pensate per la formazione e ispirate a una celebre frase tratta dal brano “Quelli come noi” del 1992: “Quelli come noi che hanno visto i muri crollare / Quelli come noi crescono e non cambieranno mai / Ora più che mai hanno ancora voglia di imparare un po' / Quelli come noi senza orario senza bandiera…”.

Il pensiero espresso nei loro testi sintetizza la voglia di combattere e andare avanti pur non cambiando nei propri valori di fondo. Il riconoscimento vuol essere così sprone ed esempio a quei giovani che conservano poco fiducia nella vita e vivono in situazioni non facili per costruirsi un proprio cammino. Il pubblico convenuto, che potrà entrare liberamente, avrà occasione di partecipare a un incontro informale con gli artisti per uno scambio interattivo di idee, riflessioni, esperienze, nel racconto della loro avventura musicale che dura da più di quarant’anni.

All’incontro, moderato dai giornalisti Francesco Costantini e Nicola Morisco, parteciperanno anche l’assessore Ludovico Abbaticchio, il direttore generale del Comune Vito Leccese, i promoter e organizzatori del concerto di Bari Angelo Viterbo e Rosario Giacomoantonio, Ugo Liberatore e Francesco Fornarelli dell’Associazione IncontrArte, i cui obiettivi sono rivolti proprio all’integrazione e alla creazione di un fertile humus giovanile.

La serata sarà dedicata a Mimmo Bucci, giovane musicista pugliese ucciso tre anni fa da pirati della strada, che tanto incoraggiò la musica ‘progressive’ giovanile territoriale. Poco dopo, alle 21.30, “La Leggenda New Trolls” salirà sul palco del Palatour Perla di Bitritto per un concerto che racchiude il meglio del suo repertorio, dal pop al prog, insieme a una band composta da Andrea Maddalone alla chitarra, Francesco Bellia al basso e Ricky Bolognesi alle tastiere.

Elisabetta Castiglioni


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1295

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.