Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SUONI, CANTI E DANZE IN FORESTA

Clicca per Ingrandire Il 28 maggio, nella Sede di Roma della Regione Puglia sita in via Barberini n. 36, a partire dalle ore 11.30 ci sarà la presentazione della manifestazione “Umbra Forest Folk 2010-L’Ambiente eccellenza fra le opere d’arte”, manifestazione ideata dall’Associazione “La Bella Cumpagnie” di Monte Sant’Angelo per la regia del M.tro Michele Mangano (foto del titolo; ndr). Interverranno autorità istituzionali, artisti, giornalisti e appassionati della musica popolare e dell’ambiente.

A luglio la Foresta Umbra si trasforma in un teatro a cielo aperto, ove protagonista assoluta è la natura e l’arte più genuina di cui l’uomo è capace. Giunta alla 3ª Edizione, Umbra Forest Folk è un evento che punta a valorizzare la cultura etnica popolare garganica ma anche e soprattutto luogo di incontro tra i popoli del mondo ponendo in risalto l’ambiente quale eccellenza fra le opere d’arte. Creatore e motore di questo evento il M.tro Michele Mangano con la sua Associazione “La Bella Cumpagnie”.

Due giornate intere, dalla mattina alle 10.30 fino a sera alle 22.30, dedicate all’arte in generale con piccoli concorsi di pittura, workshop di teatro e mimica, intrattenimenti per grandi e piccini con clown e ventriloqui, stage di danza e musica dal mondo, dalle veloci tarantelle e pizziche del nostro Meridione alle sonorità dispari dei Balcani, dai trascinanti ritmi di samba e batucada alle chitarre jazz degli zingari manouche francesi, dal flamenco alle bulerias, passando per la curenta occitana e le danze franco-provenzali.

E non solo: musica andina, la canzone classica napoletana, musica celtica, le percussioni afro-cubane e il reggae, la musica comica… un festival folk che al terzo anno di vita è già in grado di presentare una ricca e interessante selezione di gruppi legati alla musica folk, pura o “contaminata” . Il tutto incorniciato dalle degustazioni di specialità enogastronomiche a cura di Campagna Amica-Coldiretti. L’evento sarà in collaborazione con:

Regione Puglia-Ass. Servizio Foreste e Ass. al Turismo, Viaggiare in Puglia, Provincia di Foggia-Ass. alla Cultura e Ass. all’Ambiente, Parco Nazionale del Gargano, Comune di Monte Sant’Angelo, Camera di Commercio di Foggia, Comune di Vico del Gargano, APT Bari, FAI Foggia, BCC San Giovanni Rotondo, Coldiretti Foggia, Corpo Forestale dello Stato. Una festa popolare che coinvolge e appassiona tutti, grandi e piccini, accomunati dal piacere della bella musica, la vita all’aria aperta e il rispetto per l’ambiente: … la musica è un efficace mezzo comunicativo…

Per Info: segreteria organizzativa telefax 0884.55.13.23 - 349.69.53.448 – email: labellacumpagniefolk@libero.it

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1159

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.