Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNANO I BOLLENTI SPIRITI

Clicca per Ingrandire E' stato pubblicato il nuovo bando “Principi Attivi - giovani idee per una Puglia migliore” (per consutarlo, scaricarlo, stamparlo, vai in PERIODICI DI CITTA’ GARGANO; ndr). Dopo lo straordinario successo della prima edizione, la Regione Puglia ha così deciso di rilanciare il progetto che promuove la creatività e l'intrapresa giovanile attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dagli stessi giovani.

Il meccanismo di funzionamento resta sostanzialmente uguale alla precedente edizione: una buona idea, minimo due persone, un contributo fino a 25mila euro e un anno di tempo per realizzare le attività proposte. Come per la precedente edizione, si è cercato di realizzare un dispositivo semplice e "usabile" anche per chi non ha una specifica esperienza nella redazione e gestione di progetti. Solo la data di scadenza è stata posticipata rispetto a quanto inizialmente previsto: per favorire il coinvolgimento di tutti i giovani pugliesi, il bando resterà aperto fino al prossimo 14 giugno.

Inoltre, in base all'esperienza maturata nella relazione con imprese, associazioni di categoria e altri attori sociali interessati al contenuto dei progetti, si è inserito nel formulario un sistema "a tag" che ci aiuterà a cercare con facilità i diversi progetti riguardanti una certa tematica. Potranno presentare progetti tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri) residenti in Puglia, nati a partire dal primo gennaio 1977 e che abbiano compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda. E' possibile presentare una sola proposta progettuale e, com'è ovvio date le finalità di Principi Attivi, non potranno partecipare i vincitori della precedente edizione del bando.

Non essendo al momento disponibili le risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili, con le quali è stato finanziato parte del precedente bando, questa edizione di Principi Attivi è interamente finanziata con risorse del Bilancio della Regione Puglia. Al momento i fondi disponibili ammontano a 2 milioni 200mila euro coi quali, in base all'esperienza del precedente bando, si ritiene di poter finanziare da 90 a 100 progetti (ovviamente dipenderà dal contributo richiesto da ogni singolo progetto).

Trattandosi di una iniziativa in continuità e coerenza coi contenuti dell'accordo di programma stipulato ad aprile 2008 col Governo italiano, si spera di poter incrementare i fondi per il finanziamento di un numero maggiore di progetti. Si invitano tutti gli interessati a leggere con la massima attenzione il bando e la documentazione utile per candidarsi. Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento, basta scrivere ai recapiti di contatto (http://bollentispiriti.regione.puglia.it/index.php?option=com_contact&view=contact&id=6%3Ainfo-su-principi-attivi&catid=12%3Acontatta-bollenti-spiriti&Itemid=1300176) e utilizzare la stanza dedicata nel forum Bollenti Spiriti (http://bollentispiriti.regione.puglia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=1300187&func=showcat&catid=41)




 regione.puglia.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2581

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.