Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL 1° MAGGIO DI SAN NICANDRO? UN SUCCESSONE

Clicca per Ingrandire Il 1° Maggio nel Gargano si apre con la terza edizione del concorso musicale “Primo Maggio Live” tenuta a San Nicandro Garganico, festival ideato da giovani sannicandresi: Domenico Maria Mascolo, Tommaso Rispoli e Giuseppe Soccio, e fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione delle diverse associazioni giovanili. Quest’anno si è pensato di organizzare un vero e proprio concorso destinato ai tanti gruppi di giovani talenti presenti in paese e sull’intero Gargano. L’edizione è stata dedicata non solo ai lavoratori ma anche a quegli sfortunati che si trovano in cassa integrazione.

E così la suggestiva cittadina garganica è diventata meta di esibizione di tanti gruppi musicali giovanili del nostro territorio, e non solo. La giornata è stata impreziosita da una ampia carrellata di musica, che ha svariato dal metal al rock, suonata da gruppi in competizione per aggiudicarsi l’ambito premio atteso e desiderato nel profondo da tutti i partecipanti. L’evento è stato presentato e animato da uno degli organizzatori, Domenico Maria Mascolo (foto 1 sotto; ndr), e da Eleonora Russo.

Abbiamo visto un Parco San Michele, fulcro dell’importante manifestazione, gremito di spettatori, partecipi e raggianti, tutti intenti a gustare ciascuna delle note musicali che hanno arricchito e completato la festa dei lavoratori. Ma il compito più dificile è toccato alla giuria - composta da Emanuele Sanzone (foto 2, secondo da dx), Federico Pertosa, Giuseppe Soccio, Nazario Papa e Franco Salcuni, - che non ha avuto vita facile. Arduo, riteniamo, il compito di decretare il vincitore.

Comunque, dopo attenta valutazione, è risultato primo nella graduatoria delle band presentatesi il gruppo “Merry go round” (foto del titolo), arrivato dalla lontana Siena, ma completato dalla voce solista di una peschiciana doc: Luisa Quaglia (foto da 3 a 6), che ha lasciato una traccia importante ed espressiva presentando tutti brani inediti in una super compilation composta da sei pezzi: Comatose, This Is Me, I’ll Tell You, Rust, You’re Feeling Around e Battlefield.

Oltre ai “Merry go round” hanno partecipato: Lucky’s Band (fuori concorso, di San Nicandro Garganico), Traccia Quattro (San Nicandro Garganico), Black Illusion (Cagnano Varano), The Look (Foggia), Silver Bloom (Cagnano Varano), The Blues Quartet (San Nicandro Garganico) e Son’s of a gun (San Nicandro Garganico). Come special guest della serata, si è esibito il duo “P-Quadro” formato da Pietro Napolano e Piero Romitelli. Conosciuto ai più per aver partecipato con ottimi risultati prima ad "Amici" (il programma di Maria De Filippi), poi a San Remo Giovani, hanno raggiunto il successo con la composizione di canzoni per il cinema: la cover tratta dal musical Disney High Scool Musical :"Tu sei la musica in me" (2007) e la colonna sonora del film "Io non ci casco", protagonista Mariagrazia Cucinotta.

Davis Maggiano

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5938

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.