Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“INVENTIAMOCI” IL LAVORO

Clicca per Ingrandire Saranno sei le persone che in estate potranno usufruire delle Borse lavoro attivate dall’Amministrazione comunale di Alberona. Come accaduto negli anni precedenti, con riscontri positivi per l’intera comunità, alcuni borsisti saranno impiegati per la pulizia e la sicurezza di verde pubblico e monumenti, mentre altri metteranno a disposizione le loro capacità per attività di supporto scolastico e doposcuola.

Oltre alle Borse lavoro comunali, quest’anno Alberona beneficerà anche di quelle istituite dal Piano Sociale di Zona attraverso il programma di Inserimento Lavorativo Protetto e tramite i progetti a sostegno dell’integrazione lavorativa dei disabili. Un aiuto economico e il sostegno al reale soddisfacimento di un diritto, quello ad avere un’occupazione svolgendo un ruolo importante per la comunità: è questo l’obiettivo delle “Borse Lavoro”.

Un beneficio per tutta la comunità alberonese, poiché le persone che partecipano concretamente ai progetti sono impiegate in lavori di pubblica utilità. Sul fronte delle politiche di genere, invece, si sta svolgendo in questi giorni e proseguirà per i prossimi due mesi il “Corso di formazione per il riconoscimento, la raccolta e l’utilizzazione a uso alimentare della flora e delle piante spontanee”.

L’iniziativa, che si tiene ad Alberona, è finanziata dalla Regione Puglia attraverso fondi dell’Unione Europea. Vi partecipano diciotto donne. Tutor del progetto è Marianna Fucci. Il corso si divide in dieci moduli. Complessivamente, le ragazze parteciperanno a 340 ore di lezioni teoriche e 240 ore di stage e laboratori nelle strutture ricettive e negli agriturismi del territorio.

Obiettivo del corso è quello di formare personale esperto nella manipolazione delle erbe spontanee, officinali e commestibili della Capitanata. Un patrimonio eccezionale della biodiversità che, attraverso una conoscenza empirica e scientifica, può essere utilizzato sia nella ristorazione sia nella realizzazione di percorsi turistici alla scoperta della ricchezza rappresentata dalla unicità floreale della Capitanata.





 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3542

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.